|
📅 Data: 5 giugno 🕘 Orario: dalle 9:00 alle 17:00 📍 Luogo: Aula Magna della Cavallerizza Reale, Università di Torino, Via Verdi 9
La Rete Piemontese HPH (Health Promoting Hospitals & Health Services), insieme alle Reti Italiane ed Internazionali HPH&HS, organizza una giornata imperdibile dedicata a Salute & Cultura. Scopri come linguaggi e pratiche culturali possono migliorare il benessere delle persone!
Perché Partecipare?
- Lancio Mondiale: Verrà presentata la prima task force internazionale sulla partecipazione culturale e l'espressione creativa per il benessere, che sarà poi illustrata alla conferenza internazionale HPH di Hiroshima a novembre 2024.
- Esperti di Livello: Ascolta e partecipa a discussioni con esperti nazionali e internazionali che esploreranno nuove strade per la salute attraverso la cultura.
🗣️ Interventi di Spicco:
- Annalisa Cicerchia, Vice Presidente CCW
- Enzo Grossi
- Pier Luigi Sacco
- Catterina Seia, Presidente CCW
- Kornelia Kiss (Culture Action Europe)
- Antonella Bena e Claudio Tortone (DoRS)
- Sandra Aloia (Fondazione Compagnia di San Paolo)
- Chiara Benedetto (Fondazione Medicina a Misura di Donna)
- Giovanni Capelli e Ilaria Lega (Istituto Superiore di Sanità)
Chi Può Partecipare? L'evento è aperto a tutti gli interessati al tema Salute e Cultura. Saranno riconosciuti crediti ECM per i professionisti sanitari e giornalisti che partecipano in presenza.
- Crea un account e completa il tuo profilo.
- Cerca l'evento tramite il codice 47911 nella sezione "Offerta formativa".
Non perdere questa occasione di approfondire come la cultura può influenzare positivamente la nostra salute! Ci vediamo il 5 giugno a Torino!
La giornata di studi del 5 giugno è preceduta da un workshop su invito previsto per il 4 giugno, curato dalla Rete Piemontese HPH, indirizzato alle ASL e AO che aderiscono alla Rete italiana e agli enti del terzo settore che vi collaborano.
Sarà l’occasione per un confronto sulle pratiche in atto del mondo della Sanità che coniugano i linguaggi della Cultura.
---
Fonte: CCW - Cultural Welfare Center ETS
|