Junior Managers Program

10/02/2020


Sei interessato a uno sviluppo internazionale? Il nostro Junior Managers Program è il primo passo per iniziare bene la tua carriera. Ti motiveremo a impegnarti al massimo e ti insegneremo tutto ciò che dovrai sapere per ricoprire una posizione manageriale in Bosch. Imparerai a conoscere tutti i lati dell'azienda, ad assumere rapidamente incarichi di responsabilità e a coltivare in modo mirato le tue doti personali. Accetta la sfida!

COSA POTRAI FARE
> Sviluppare sistematicamente le tue capacità di leadership e la tua abilità decisionale seguendo da vicino i molteplici aspetti dei progetti e delle attività ordinarie.
> Usufruire della guida attenta di un mentor personale e di un team di manager di grande esperienza, che valuteranno regolarmente i tuoi progressi.
> Acquisire un'esperienza internazionale. Il tuo programma di lavoro dovrà includere obbligatoriamente un incarico all'estero.
> Firmare un contratto d'assunzione.
> Creare un'ampia rete di contatti all'interno dell'azienda, da cui potrai trarre benefici duraturi.
> Collaborare alla strutturazione del tuo programma in base ai tuoi interessi individuali – avrai così la possibilità di incidere direttamente sul tuo futuro indirizzo professionale.
> Le tue prospettive sono eccellenti: anche Franz Fehrenbach, il presidente del consiglio di vigilanza, ha iniziato la sua carriera con il Junior Managers Program.

COSA TI CHIEDIAMO
Avere conseguito una laurea specialistica o un master in ingegneria o economia e commercio con una votazione eccellente. Il tuo curriculum dovrà includere una breve esperienza di stage o di lavoro nell'area di tuo interesse, o un soggiorno all'estero di almeno sei mesi.
Ti chiediamo inoltre:


- Una mentalità imprenditoriale e doti di leadership.
- Capacità innovativa, creatività e disponibilità ad imparare.
- Senso di responsabilità e indipendenza sul lavoro.
- Spirito di iniziativa e grande impegno.
- Attività extracurriculari.
- Spirito di gruppo e capacità di socializzazione.
- Predisposizione internazionale.
- Eccellente padronanza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco o di un'altra lingua straniera sarà considerata un criterio preferenziale.

A CHI SI RIVOLGE
l Junior Managers Program si rivolge ai neolaureati in ingegneria o economia e commercio (che abbiano completato un corso di laurea specialistica o un master).
Teoricamente, i partecipanti dovrebbero aver terminato gli studi da poco o essere prossimi agli esami finali o alla discussione della tesi. In alternativa, possono avere già acquisito una prima esperienza lavorativa.
Il Junior Managers Program fornisce una preparazione sistematica per i ruoli manageriali in azienda. Per questa ragione, ai candidati viene chiesta non solo una conoscenza approfondita del proprio settore (un ottimo curriculum accademico e risultati di eccellenza negli stage), ma soprattutto la disponibilità ad assumere responsabilità e incarichi manageriali.

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI

SHARE