Sopra Steria

Sopra Steria, riconosciuta come leader europeo tecnologico per la consulenza, i servizi digitali e lo sviluppo software, affianca i suoi clienti nel loro percorso di trasformazione digitale dai benefici tangibili e sostenibili.
Fornisce soluzioni end-to-end che rendano aziende e organizzazioni più competitive, coniugando una conoscenza approfondita dei diversi mercati e delle tecnologie più innovative in una dimensione collaborativa.

Sopra Steria pone le persone al centro di tutte le sue attività e si impegna a sfruttare al massimo la tecnologia digitale al fine di costruire un futuro positivo per i propri clienti.
Con 47.000 dipendenti in 30 paesi, il Gruppo ha generato ricavi per € 4,7 miliardi nel 2021. Con circa 1000 risorse e un fatturato 2021 di 84,2M€, Sopra Steria opera sul mercato italiano attraverso le sue sedi di Assago (MI), Roma, Collecchio (PR), Padova, Ariano Irpino (AV), Asti e Pozzuoli. Sopra Steria.

The world is how we shape it.

  • Contesto internazionale in cui lavorare.
  • HR policy basate sulla responsabilità, sulla fiducia e sullo sviluppo delle competenze.
  • Una cultura imprenditoriale basata su agilità, autonomia manageriale, senso di collettività responsabile e rispetto degli altri.
  • Valori del Gruppo: La vicinanza al cliente, la qualità e l’eccellenza professionale, il rispetto per gli altri, lo spirito di gruppo. Valori fondamentali che chiediamo alle nostre persone di condividere con noi ogni giorno.
  • Percorso di carriera comune a tutte le Countries di Sopra Steria: permette una crescita ramificata nei diversi ambiti di carriera. Le valutazioni sono oggettive e si basano su un Job Repository comune nel Gruppo.
  • Attenzione alla sostenibilità. Sopra Steria punta a raggiungere zero emissioni entro il 2028, con 22 anni di anticipo rispetto agli obiettivi dell’ONU.
  • Sopra Steria (STEM): raggiungere il 40% di talenti femminili entro il 2025. Annunciate 300 assunzioni di cui 180 in fase di selezione (ambo i sessi).
  • Sopra Steria Italia punta ad assumere sempre più talenti femminili (oggi il 30% dell’organico) e si pone l’obiettivo di arrivare al 40% entro il 2025
  • Per i nuovi talenti, sono state ridisegnate le fasce retributive, prevedendo un primo aumento già dopo 12 mesi, in caso di performance positive. L’attenzione al percorso professionale prevede, inoltre, di dare priorità alla crescita interna prima di aprire nuove posizioni e di fornire valutazioni semestrali alle risorse così da seguirle passo dopo passo.
  • Un’Academy aperta a tutte le risorse che nel 2021 ha erogato 24.600 ore di formazione con un investimento superiore al milione di euro.
  • Formazione continua: In Sopra Steria la formazione rappresenta un fattore determinante per lo sviluppo delle competenze che sono alla base della crescita e dello sviluppo delle singole persone e dell’azienda. Ciò con una costante attenzione alle aspettative di ogni singolo dipendente.
  • Dall’ultima survey condotta da Great Place To Work il 75% delle persone ha dichiarato che Sopra Steria è un’ottima realtà dove lavorare.

> Perchè lavorare in Sopra Steria Group?

Il nostro percorso di inserimento in azienda prevede una prima fase di stage di una durata di tre/sei mesi che rappresenta un’occasione per mettersi in gioco, aprendo le porte a un inserimento definitivo in azienda che avviene con contratto a tempo indeterminato a fronte di una valutazione complessiva del periodo di formazione. Entrerai a far parte di una comunità globale di professionisti che ti sosterranno durante il tuo percorso e lavorerai per clienti prestigiosi; diventerai parte integrante di un team, partecipando, in affiancamento al tuo tutor, alla vita di un grande progetto all’interno della nostra realtà aziendale.

La formazione in Sopra Steria è continua e, per chi come te si affaccia ora al mondo del lavoro, è prevista l’opportunità di partecipare a corsi in aula, corsi on line e percorsi formativi on the Job affiancando direttamente i colleghi “sul campo”.

Le tue performance saranno valutate in maniera continua e oggettiva durante tutto il tuo percorso professionale in funzione delle competenze attese per tipologia di ruolo. Vogliamo incontrare persone motivate, appassionate di tecnologia e con spirito di iniziativa, capaci di contribuire al cambiamento apportando nuove idee.
 

“Quello di Sopra Steria è un ambiente che si caratterizza per un clima aziendale socievole e inclusivo, basato su valori condivisi, flessibilità e un diffuso senso di appartenenza.
Un ambiente all’interno del quale l’incontro tra giovani talenti e l’esperienza delle figure senior garantisce una crescita costante, sia dal punto di vista professionale che umano, in una dinamica collaborativa e di arricchimento reciproco.
Promuovendo e incoraggiando l’iniziativa del singolo e uno spirito imprenditoriale, Sopra Steria incentiva le sue persone alla proattività e a tradurre costantemente le idee in azioni positive ed efficaci.
Assieme ai suoi collaboratori Sopra Steria vuole costruire un futuro all’insegna dell’innovazione e di un’organizzazione sempre più agile e partecipativa.”
Stefania Pompili, CEO Sopra Steria Italia
“Compito di un’azienda come Sopra Steria è quello di supportare la crescita dei giovani, non solo come professionisti ma soprattutto come persone. Un giovane è emozione, determinazione, entusiasmo, caparbietà e voglia di imparare. Credo che aiutare i giovani a sviluppare le loro competenze sia parte fondamentale del ruolo sociale delle imprese, ma anche una necessità per la valorizzazione del singolo, protagonista del nostro futuro.”
Alessia Ventrella – HR Director
“Lavorare in Sopra Steria vuol dire lavorare in un contesto internazionale, confrontarsi quotidianamente con colleghi di tutto il mondo contribuendo in modo attivo anche allo sviluppo di progetti internazionali. È un ambiente di lavoro positivo e inclusivo dove i continui stimoli quotidiani ti permettono di affrontare la giornata con motivazione.”
Ambra Bongiovanni – HR Specialist
Sopra Steria 17/06/2022 Assago (MI), Roma, Collecchio (PR), Padova, Ariano Irpino (AV), Asti e Pozzuoli
Sopra Steria 17/06/2022 Assago (MI), Roma, Collecchio (PR), Padova, Ariano Irpino (AV), Asti e Pozzuoli
Sopra Steria 17/06/2022 Assago (MI), Roma, Collecchio (PR), Padova, Ariano Irpino (AV), Asti e Pozzuoli
Sopra Steria 17/06/2022 Assago (MI), Roma, Collecchio (PR), Padova, Ariano Irpino (AV), Asti e Pozzuoli
Sopra Steria 17/06/2022 Assago (MI), Roma, Collecchio (PR), Padova, Ariano Irpino (AV), Asti e Pozzuoli

SettoreConsulenza, Servizi Professionali
Lauree PreferiteEconomia, Ingegneria, Scientifica
Area GeograficaLombardia, Lazio, Collecchio, Napoli, Ariano Irpino
Area di inserimento