PERFETTI VAN MELLE



Perfetti Van Melle è uno dei principali Gruppi al mondo che produce e commercializza caramelle e chewing gum in oltre 150 Paesi. I nostri brand Mentos, Chupa Chups, Alpenliebe, Frisk, Vivident, Fruitella, Big Babol, Airheads, Smint sono conosciuti e apprezzati per il loro gusto e la loro qualità da milioni di consumatori nei cinque continenti. Accanto a questi prodotti internazionali sviluppiamo caramelle e chewing gum che si adattano meglio alle esigenze e al gusto dei consumatori locali.
In Italia la nostra gamma di prodotti è molto ampia e comprende, oltre a molti dei brand internazionali citati, anche marchi molto noti come Golia, Morositas, Air Action, Vigorsol, Brooklyn, Goleador.
La nostra missione è sviluppare e realizzare prodotti sempre innovativi che possano ispirare e gratificare i consumatori in tutto il mondo, rispondendo a esigenze di piacere e benessere, e al contempo riducendo il nostro impatto ambientale.

Nata in Italia nel 1946, l’azienda è cresciuta organicamente e con importanti acquisizioni che l’hanno portata alla dimensione globale di oggi. I passi decisivi sono stati compiuti nel 2001 con l’acquisizione di Van Melle, e nel 2006  della società spagnola Chupa Chups, famosa in tutto il mondo per i suoi lollipop.

  • Con sede internazionale ad Amsterdam, il Gruppo vanta un fatturato globale di circa €2,5 miliardi, di cui circa il 15% realizzato in Italia.
  • 17.000 dipendenti nel mondo, di cui 1200 in Italia
  • 31 stabilimenti produttivi nel mondo di cui 5 in Italia (Lainate, Gorizia, Castelnuovo Vomano re Rimini)
  • Volume produttivo in Italia di circa 63000 tonnellate, destinate sia  al mercato domestico, sia all’export verso l’Europa e gli Stati Uniti
  • A Lainate ha sede il centro di Ricerca e Sviluppo globale: con uno staff internazionale di circa 80 persone progettiamo tutti i prodotti che verranno poi industrializzati negli stabilimenti produttivi in tutto il mondo.
  • In Italia contiamo 42 milioni di consumatori di cui 1,5 milioni acquistano un nostro prodotto ogni giorno
  • La pagina LinkedIn di Perfetti Van Melle ha 398.000 followers
  • Investiamo continuamente nel formare i nostri dipendenti e abbiamo dedicato nel 2021 più di 8000 ore alla formazione


> Perchè lavorare in PERFETTI VAN MELLE?

Dietro ogni singola caramella o confetto di Chewing Gum di Perfetti van Melle c’è il lavoro di un team di persone innovative e creative che non smettono mai di impegnarsi per raggiungere l’eccellenza. Ciò che ci unisce è la nostra passione a sviluppare e creare eccellenza, nella nostra azienda, nei mercati e nei prodotti, e in noi stessi e tra di noi.

Nel nostro Gruppo incoraggiamo le persone a pensar in modo innovativo, ad assumersi rischi e responsabilità e premiamo il talento offrendo opportunità di crescita e di sviluppo anche in altri paesi o in aree funzionali diverse. Investiamo continuamente nel formare i nostri dipendenti e in Italia abbiamo dedicato nel 2021 più di 8000 ore alla formazione. Offriamo, in forme e modalità diverse a seconda della nazione, un ambiente di lavoro allegro, dinamico, e che fornisce anche supporto ed empatia.

La promozione di una cultura del lavoro basata sui risultati e sulla responsabilizzazione e l’autonomia dei dipendenti è incoraggiata anche tramite un programma di Smart Working attuato dal 2016 a favore di tutta la popolazione impiegatizia.
Oltre al programma di Smart Working, anche il nostro programma di welfare con utilizzo di Flexible Benefit fornisce soluzioni e risposte alle esigenze di integrazione vita-lavoro dei nostri collaboratori dal 2018. Abbiamo lanciato un programma per la Diversità, Equità e Inclusione denominato Perfetti Cosi, con obiettivi importanti per ridurre ed eliminare il gender gap, creare inclusione per le persone con disabilità e per qualunque identità di genere.

Da noi si respira un clima “familiare”, dove fiducia, collaborazione e possibilità di crescita e sviluppo sono valori dominanti. In PVM si può essere se stessi, mettendo in luce i propri punti di forza e le proprie passioni. Ogni individuo è fondamentale per la nostra cultura inclusiva, innovativa e imprenditoriale. Ogni collaboratore gode di un ampio grado di indipendenza e ha molte opportunità di sviluppo anche in altri paesi. Tutto quello che si deve fare è prendere l’iniziativa e mostrare la propria potenzialità. Unwrap your potential!

PERFETTI VAN MELLE 23/06/2022 Lombardia

SettoreAlimentare - Bevande, Grande Distribuzione
Lauree PreferiteEconomia, Ingegneria
Area GeograficaLombardia
Area di inserimento