IFBM - Master in International Food & Beverage Management

Full Time, Programma Internazionale
Italia e Francia

Il Master in International Food and Beverage Management - IFBM di ESCP Business School è un programma post laurea, full-time, di un anno in due Paesi - Italia e Francia - specialistico nel settore Food & Beverage. 
È il primo master in campo alimentare avente sede nei due Paesi simbolo della cultura enogastronomica mondiale.

DESTINATARI
È rivolto a laureati di qualsiasi facoltà che aspirano a diventare manager o imprenditori a livello internazionale nel settore.

OBIETTIVO
Il Master IFBM si propone di formare una nuova generazione di talenti in grado di offrire il loro apporto per sviluppare l’eccellenza, l’efficienza e l’internazionalizzazione nel settore Food & Beverage. Si pone l’ambizioso obiettivo di creare futuri ambasciatori del “Made in Italy” in ambito alimentare nel mondo.

STRUTTURA
L’ IFBM è strutturato in due semestri, da svolgersi fra i campus ESCP Business School di Torino e Parigi oltre ad un periodo finale di stage in azienda. L’esperienza in aula viene arricchita e corredata da progetti di consulenza, company visit in aziende e dallo stage finale. 
Si tratta di più di 20 giornate di company visit all’interno di aziende del settore e di un’esperienza lavorativa di almeno 4 mesi in aziende del settore alimentare. Il programma di studi comprende, inoltre, una settimana a Parma presso ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, per provare direttamente l’esperienza del vero “chef” e potenziare le proprie doti di leader. Le lezioni, interamente il lingua inglese, hanno inizio a settembre.

PATROCINIO DI FEDERALIMENTARE
Federalimentare ha conferito il suo Patrocinio al Master IFBM. Tra gli obiettivi primari dell'intesa tra le due istituzioni c'è quello di svolgere attività di ricerca congiunta su tematiche di reciproco interesse, quali: l'internazionalizzazione, il family business e l'innovazione nel settore Food & Beverage.

JOB PLACEMENT
L’IFBM prevede un approccio pratico, basato su case study, lavori di gruppo, company project e una esperienza lavorativa di almeno 4 mesi in un’azienda del settore Food & Beverage. Tra le principali aziende ad offrire la possibilità di svolgere lo stage al proprio interno vi sono: ALMA - Baladin - Barilla - Bosca - Caffarel - Caffè Vergnano - Carte Noire -  Cameo - Campari - Costa - Costadoro - Danone - Eataly - Foodora - Frescobaldi - Federalimentare  - Granarolo - Grom - Lavazza - Lurisia - Marchesi Antinori - Marenchino - Martini & Rossi - Michel et Augustin - Nestlè - Roederer - Savencia.

I TEST DI SELEZIONE
Per accedere al Master IFBM occorre superare i test di selezione ESCP Europe. Tutti i corsi saranno erogati in lingua inglese, è quindi indispensabile una ottima conoscenza della stessa. 

BORSE DI STUDIO
Sono previste borse di studio rilasciate in base al reddito ed al merito ottenuto al test di selezione all’entrata.

Vai al sito
SHARE