We are the Fine Foods People

12/01/2024



“Mettiamo al primo posto la sicurezza delle persone e per questo promuoviamo programmi per migliorare sempre di più gli standard di protezione e prevenzione applicati. Vogliamo con noi i migliori talenti e riteniamo di prioritaria importanza la costruzione di un ambiente sereno e inclusivo in cui le persone possano esprimere il loro potenziale ed essere valorizzate e premiate in base al loro impegno e al loro talento, e siano incentivate a contribuire al raggiungimento del successo dell’azienda.”


Sicurezza sul lavoro
Il gruppo Fine Foods riconosce che la sicurezza delle persone debba essere al primo posto e per questo l’azienda si impegna in programmi per migliorare sempre di più gli standard di protezione e prevenzione applicati.

Attrarre e trattenere talenti
Fine Foods crede che le proprie persone rappresentino la chiave del successo aziendale poiché forniscono il vero vantaggio competitivo all’organizzazione. Per questo il Gruppo investe molte energie nella gestione delle risorse umane e ha sviluppato una strategia che mira proprio ad attrarre e trattenere i migliori talenti.

Sviluppo professionale e performance
Investire nell’educazione e nella formazione di qualità è la base per mantenersi competitivi nei settori in cui operano le aziende del Gruppo. Garantire una formazione continuativa e di qualità contribuisce anche a migliorare la vita delle persone. Questo approccio è coerente con l’obiettivo di sviluppo sostenibile delle nazioni unite (SDG4: Istruzione di qualità), al quale il Gruppo vuole fortemente contribuire.

Salute e benessere
Fine Foods è consapevole del ruolo che ha nel mettere in pratica azioni, non solo che garantiscano la salute e la sicurezza sul lavoro per tutti i dipendenti, ma che massimizzino anche i contributi positivi sul benessere dei suoi dipendenti e nel work-life balance. In armonia con l’obiettivo di sviluppo sostenibile numero 3 delle Nazioni Unite (salute e benessere), l’azienda si impegna in attività mirate a ridurre il tasso di malattie croniche correlate al fumo, all’alcol, agli incidenti stradali, alla sedentarietà e all’alimentazione.

Diversità e pari opportunità
La costruzione di un ambiente sereno e inclusivo, in cui le persone possano esprimere il loro potenziale ed essere valorizzate, è di primaria importanza per Fine Foods.
Siamo molto attenti all’applicazione delle politiche relative all’obiettivo di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite numero 5 (parità di genere) e a riprova di ciò è possibile fare riferimento all’equilibrio di genere all’interno del CdA e nel management e crediamo inoltre che scelte eque e improntate alla parità di genere anche in tema di congedo di maternità e paternità e altri diritti connessi al congedo parentale siano fondamentali per garantire una reale pari opportunità di carriera e abbattimento del gender pay-gap.

Relazione tra management e collaboratori
La comunicazione e la condivisione degli obiettivi raggiunti dal Gruppo a tutti i livelli dell’organizzazione, è determinante per mantenere alta la motivazione e l’engagement del personale poiché fa capire l’importanza che il lavoro di ciascuno ha per il raggiungimento del successo aziendale.

SCOPRI IL VALORE DEL CAPITALE UMANO