Programma Mediolanum Next

24/06/2022


PROGRAMMA MEDIOLANUM NEXT

Banca Mediolanum offre borse di studio Mediolanum Next a giovani laureati e laureandi con meno di 30 anni interessati ad un futuro nella consulenza finanziaria e a formarsi per diventare nuovi Banker Consultant.

I giovani partecipanti affiancheranno i consulenti finanziari già esperti nel settore, sia a livello teorico che pratico.

Struttura del programma
Mediolanum Next prevede un programma di formazione di nuovi consulenti finanziari strutturato in 2 fasi:

1. una borsa di studio per un Executive Master presso la Mediolanum Corporate University, centro di formazione della Banca. Il Master dura 6 mesi e mira a trasferire le competenze necessarie per accedere alla professione di consulente finanziario. Il corso di studi, teorico ed esperienziale, prevede anche supporto nella preparazione per le certificazioni di settore (OCF e IVASS);

2. un percorso di affiancamento ad un consulente finanziario esperto. L’affiancamento ha durata pluriennale e permette alle risorse formate attraverso il Master, di iniziare a lavorare come Banker Consultant. In particolare, i consulenti si occuperanno della cogestione del portafoglio clienti, nonché dell’assistenza alla clientela e del suo sviluppo. Il periodo di lavoro in affiancamento prevede una retribuzione di sicuro interesse per il neo-consulente.

Dove: Al momento sono attivi i programmi nelle seguenti regioni: Piemonte, Lazio, Veneto, Toscana, Emilia Romagna.
Durata: Il percorso ha durata biennale, con inizio ad aprile 2022. L’Executive Master si terrà prevalentemente presso il campus Mediolanum a Basiglio (Milano) e sul territorio.

Requisiti
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Meno di 30 anni d’età
- Laurea in materie economico-scientifiche; politologiche; politologiche
- Buona conoscenza dell’inglese
- Interesse per il settore dei mercati finanziari
- Spirito imprenditoriale
- Proattività.

Fonte: sito Banca Mediolanum