UNIVERSITA DI PISA - FORMAZIONE AVANZATA ECONOMIA



DisciplinaAccounting, Amministrazione, Banca e Finanza, Comunicazione - Editoria, Diritto - Tributario, Management, Marketing, MBA, Risorse Umane, Sanitaria
TipologiaMaster I livello, Master II livello
Sede scuolaMilano, Roma, Pisa

Il Dipartimento di Economia e Management costituisce dal 1° novembre 1982 il nucleo originario in cui trova forte riconoscimento scientifico l’attuale programma di Formazione Avanzata Economia, processo dinamico di ricerca, didattica e sviluppo manageriale tra i più qualificati in ambito nazionale.
I Master attivati nell’ambito del Programma formativo post-laurea rispondono alle esplicite richieste che aziende di produzione, di servizi, enti e associazioni sollevano alle agenzie formative in ordine allo sviluppo di percorsi professionali innovativi sia per neolaureati che per operatori già inseriti nel mondo del lavoro.

PERCHE' SCEGLIERE I MASTER DELLA FORMAZIONE AVANZATA ECONOMIA?
Perché nascono e si sviluppano anche in forza del rapporto con le imprese, ne sono testimonianza le sinergie con prestigiose associazioni professionali e il supporto di primarie società industriali e finanziarie.
Perché la qualità della formazione si realizza con il supporto di metodologie e strumenti didattici avanzati, e si avvale di contributi provenienti dal mondo accademico e di numerosi interventi di manager e professionisti.
Perché i Master sono a numero chiuso permettendo così la massima attenzione alle esigenze e alla preparazione degli allievi.

METODOLOGIA DIDATTICA
Alla didattica frontale si affianca la didattica a distanza che trova un utile arricchimento nei Campus virtuali della Formazione Avanzata Economia dove discussioni di casi, simulazioni aziendali e applicazioni di e-learning (videolezioni, forum, chat, piattaforma dedicata) concorrono a promuovere la partecipazione attiva degli allievi. La creazione di una comunità virtuale per discutere, insegnare e imparare è uno degli obiettivi della Scuola: un valore ricercato con forza, che trova nella Rete e nel Campus il luogo ideale di sviluppo e di potenziamento.

STAGE E PLACEMENT
Consentire un adeguato inserimento lavorativo ai nostri allievi è un obiettivo fondamentale dei Master. L’esperienza di stage rappresenta per gli allievi non solo l’opportunità di applicare le competenze professionali acquisite per completare la propria formazione ma, soprattutto, l’occasione per un inserimento stabile in azienda. Oltre il 90% degli allievi raggiunge posizioni professionali qualificate in aziende di produzione o di servizi di rilevanza nazionale e internazionale.

Master I livello
> Master Auditing, Finanza e Controllo
> Master Marketing Management
> MBA - Master in Business Administration
> Master Bilancio e Amministrazione Aziendale
> Master in Risk Management
> Master Food e Quality Management

Master II livello
> Master Auditing e Controllo Interno
> Master Auditing e Risk Management - Banche
> Master CFO Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo
> Master Economia Aziendale e Management
> Master Finanza e Controllo di Gestione on line
> Master Finanza e Controllo di Gestione
> Master Management delle Aziende Sanitarie

LA FORZA DEL RAPPORTO CON LE IMPRESE
Tra le aziende partners dei Master vi sono Accenture, Asprey Holdings, Autogrill, Axa Assicurazioni, Banca di Roma, Benetton Group, BNL Gruppo BNP Paribas, Bulgari, Carrefour, Continental, CP Consulting, Enel, Ernst & Young, Farmafactoring, Ferrari, Fineco Bank, Gruppo Coin, Hertz Italiana, Intesa San Paolo, KPMG, L’Oreal, Mazars&Guerard, Pirelli, Prada, Tagetik, UniCredit Audit.

BORSE DI STUDIO
Disponibili a copertura totale o parziale della quota di iscrizione. I candidati possono inoltre ottenere finanziamenti comunitari ricorrendo ai bandi regionali o provinciali.


Part Time - Week End Pisa
Executive, Part Time - Week End Roma
Executive, Part Time - Week End Pisa
Executive, On line
Full Time Pisa