CESARE FIORUCCI

Le origini di Fiorucci risalgono al 1850, anno nel quale la famiglia Fiorucci inizia a Norcia un cammino fatto di passione, cura e tradizione che ha portato l’azienda ad affermarsi come leader nel mercato dei salumi e
nell’arte gastronomica italiana a livello internazionale.
Nel 2011 Fiorucci entra a far parte di Campofrio Food Group, un gruppo internazionale nel settore della lavorazione delle carni. Il Gruppo è presente in Europa e Nord America, con otto società in Francia, Spagna, Germania, Italia, Belgio, Portogallo, Olanda e Stati Uniti, oltre a una Joint Venture con Caroli Foods in Romania. In questo modo CFG è in grado di estendere la sua presenza in tutti gli stati membri della EU e di rispondere alle opportunitá di crescita in altri mercati. Dal 2015 Campofrio è entrata a far parte del gruppo multinazionale messicano Sigma Alimentos.

I NOSTRI VALORI
Impegno per i risultati: l’impegno costante per migliorarsi sempre e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Passione per il consumatore: il consumatore è posto al centro dell’azienda, che vuole garantire un’esperienza di gusto qualità, sicurezza e servizio, attraverso una cura minuziosa del prodotto e dei processi di produzione.
Innovazione e spirito imprenditoriale: promuovere la creatività, la ricerca per l’innovazione e l’attitudine all’autoimprenditorialità, in linea con le strategie aziendali.
Rispetto ed empatia: sviluppare e costruire relazioni efficaci, fondamentali ancor più in un’organizzazione globale come la nostra, dando valore alla persona, al punto di vista altrui ed al lavoro di squadra.
Integrità: agire con correttezza, onestà e trasparenza in tutto ciò che facciamo.

RESPONSABILITA' SOCIALE
Da sempre Fiorucci ha mostrato una grande attenzione al tema del risparmio energetico continuando a portare avanti con grande passione progetti sempre più ambiziosi.
Dal 2011 prendiamo parte anche alle iniziative sulla sostenibilità ambientale del Gruppo Campofrio.

LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
Uno dei pilastri del gruppo e di Fiorucci è “People”, le Persone. L’area Risorse Umane è uno dei partners fondamentali per la gestione del Business. L’obiettivo dell’area è quello di generare un’esperienza per i candidati e per gli impiegati, attraverso la realizzazione di una catena del valore nei vari processi di gestione delle Risorse Umane.
Selezione & Employer Branding, Talento & Sviluppo e Compensation & Benefits sono i 3 Centri di Eccellenza nei quali si definiscono, comunicano e poi implementano le varie politiche per poter contare sui migliori talenti
del mercato con profili allineati ai valori e alle competenze del Gruppo.

CHI CERCHIAMO
Fiorucci ricerca persone ad alto valore aggiunto, sia giovani neolaureati, sia professionisti e manager di comprovata esperienza, candidati qualificati, con un’ottima conoscenza della lingua inglese, alla ricerca di un’Azienda nella quale poter esprimere appieno le proprie potenzialità, proponendosi traguardi sempre più ambiziosi, anche a livello internazionale.

LA SELEZIONE
Il processo di selezione è diversificato e specifico a seconda del profilo ricercato. Per i neolaureati è previsto un processo di Assessment Center al superamento del quale si accede a un colloquio individuale tecnico con i
responsabili della linea.
Per i profili senior ed executive è previsto un colloquio individuale con le Risorse Umane, un secondo step con i manager di linea ed eventualmente un terzo con i massimi responsabili funzionali del Gruppo.

LA FORMAZIONE
Fiorucci considera la formazione uno strumento centrale per lo sviluppo professionale dei propri dipendenti e per il conseguimento degli obiettivi aziendali più ambiziosi.
Il processo formativo è legato alle esigenze di business ed è, al contempo, inserito e integrato con il sistema di crescita professionale e di sviluppo di carriera individuale.

PROGETTO STAGE
Per i neolaureati è previsto l’inserimento in Azienda attraverso un’esperienza di stage della durata di 6 mesi.
Iniziare il proprio percorso professionale in Fiorucci permette alle risorse più giovani di lavorare a fianco di professionisti delle diverse aree, potendo accrescere le proprie competenze e avendo l’opportunità di mettersi
alla prova e dimostrare le proprie capacità e conoscenze.


SettoreAlimentare - Bevande
Lauree PreferiteEconomia, Ingegneria, Legale, Scientifica, Umanistica
Area GeograficaLazio
Area di inserimentoAmministrazione e Finanza, Commerciale, Manutenzione, Marketing