Customer Engagement & Digital Solutions

02/02/2023
SEDE LAVORO
Milano
CONTRATTO
Stage
AREA D'INSERIMENTO
Non specificato
SETTORE
Non specificato

La risorsa sarà inserita nella Direzione Centrale Marketing all’interno della Funzione Customer Engagement & Digital Solutions e avrà il compito di realizzare e gestire le comunicazioni, nonché le attività di engagement rivolte alla clientela.

Risponderà al Responsabile dell'Ufficio Engagement&Comunicazioni e avrà l’obiettivo di interagire con le strutture della Banca per cogliere le esigenze di business, necessarie per sviluppare contenuti coerenti con il tone of voice e la brand image di CheBanca!. Dovrà inoltre essere in grado di realizzare comunicazioni efficaci e in linea con i requisiti normativi, condivisi con le funzioni di controllo della Banca stessa.

Le principali attività della risorsa saranno:

· realizzare e gestire la comunicazione rivolta ai prospect e ai clienti

· sviluppare e aggiornare i contenuti dei Canali Digitali della Banca (Sito istituzionale, Area Clienti e App)

· gestire la reportistica, analizzare i risultati delle attività svolte ed elaborare strategie di ottimizzazione

· collaborare allo sviluppo e al maintenance di iniziative di engagement volte alla fidelizzazione della clientela (es. loyalty)


Requisiti necessari

· laurea in discipline economiche e/o finanziarie

· conoscenza del retail banking e dei principali prodotti di investimento

· capacità di scrittura e content creator

· ottime doti relazionali e capacità di lavorare in team

· utilizzo di piattaforme per analizzare l’andamento delle attività di comunicazione e capacità di interpretarne i risultati

· ottima conoscenza di Excel e PowerPoint

 

Completano il profilo

· esperienza nel settore bancario

· conoscenza e interesse verso i mercati finanziari

· conoscenza base del linguaggio HTML

. spiccate capacità analitiche e di problem solving

. positività, energia e orientamento al risultato

. flessibilità, curiosità e proattività


Altre informazioni

. Stage retribuito della durata di 6 mesi;

. Assegno mensile di Euro 775 lordi;

. Ticket restaurant di Euro 7.00 giornalieri;

. Possibilità di operare in un contesto dinamico e realmente formativo;

. Sede di lavoro: Milano.