Stage Intelligenza Applicata - Customer Experience

SEDE LAVORO
Milano
CONTRATTO
Non specificato
AREA D'INSERIMENTO
Non specificato
SETTORE
Non specificato


CheBanca! Spa – Gruppo Bancario Mediobanca – ha recentemente lanciato il suo chatbot conversazionale, “EDO”, per migliorare ed efficientare ancora di più la relazione con la propria clientela.
EDO è basato sull’intelligenza artificiale di IBM Watson ed ha a piano un percorso di sviluppo ricco di nuovi ambiti e funzionalità. In quest’ottica la Banca ricerca un giovane neo laureato/a in Statistica, Scienze dell’Informazione, Scienze informatiche, Ingegneria o percorso accademico analogo, con conoscenza dei basici linguaggi di programmazione (o forte volontà ad impararli), che abbia approfondito competenze statistiche e sviluppato passione per le tematiche digitali.

Il/la tirocinante verrà inserito all’interno della struttura che si occupa dello sviluppo delle nuove modalità di contatto e relazione con il cliente.
Sarà coinvolto nelle varie fasi progettuali che interesseranno l’adozione della tecnologia IA, fornendo non solo un supporto operativo ma sviluppando idee e progettualità.
Affiancherà i colleghi senior negli incontri con i vari fornitori esterni e avrà la possibilità di partecipare concretamente allo sviluppo del chatbot, ormai un canale a tutti gli effetti.

Siamo interessati ad entrare in contatto con giovani e brillanti neolaureati che avranno l’opportunità di inserirsi in un contesto dinamico, votato alla digitalizzazione e interessato ad nuova concezione del sistema bancario.

REQUISITI
- Laureandi/Laureati in Statistica, Scienze dell’Informazione, Scienze Informatiche, Ingegneria o percorso accademico analogo
- Conoscenza dei basici linguaggi di programmazione
- Precisione, spirito di iniziativa e capacità sia di operare in autonomia sia di lavorare in gruppo

SHARE