Trovare lavoro è un gioco

14/05/2021


Un Alternate Reality Game per mettere alla prova i candidati e portarli all’assunzione. Lavoropiù avvia un processo di espansione importante e rafforza la sua presenza in Lombardia, Veneto, Piemonte, dove tante nuove posizioni lavorative sono in arrivo e lo fa in modo decisamente innovativo: “Plant The Future” è un gioco ricco di suspence che permetterà ai partecipanti di seguire le avventure di 5 dipendenti Lavoropiù. I giocatori/candidati scopriranno come “ogni piccola azione può far accadere grandi cose” e quali sono i vantaggi di un’assunzione in una realtà giovane e dinamica come Lavoropiù. Come partecipare al gioco e alle selezioni?

Il sito www.planthefuture.it è già online e gli interessati potranno lasciare i propri dati per essere convocati a colloquio o semplicemente partecipare a questo gioco del tutto innovativo che li guiderà in un’esplorazione della vita quotidiana della filiale Lavoropiù. Sono inoltre disponibili video, informazioni dettagliate sull’azienda e, nel corso del gioco, i partecipanti potranno partecipare a webinar di orientamento alle professioni, sessioni di aiuto per la stesura del CV e per la gestione di un colloquio.

Un’occasione unica con ospiti d’eccellenza
L’Alternate Reality Game Plant the future, sviluppato da Start Hub Consulting S.p.a., si pone come un’occasione unica nel suo genere per entrare in contatto con Lavoropiù che ha lanciato un’intensa campagna di inserimenti nelle 3 regioni del Nord Italia.

Oltre a scoprire come Lavoropiù si contraddistingue su tematiche come formazione, carriera, diversity&inclusion, sostenibilità ambientale e sociale, il gioco sarà l’occasione per conoscere più da vicino i docenti della Lavoropiù Masterclass. Si tratta di noti artisti che mettono a disposizione la loro esperienza e il loro talento per aiutare i giovani a coltivare le proprie passioni.

Chi sono gli ospiti d’eccellenza che si incontreranno durante il gioco e che hanno contribuito ai contenuti dello stesso?
Fabio Boasiorganizzatore eventi, titolare dell'agenzia Reverse Agency
Davide Lammaex-cestista, allenatore di pallacanestro e dirigente sportivo italiano
Fabio Porfidiaillustratore e insegnante d’arte
Filippo Venturi - scrittore e appassionato di cucina

Perché partecipare a Plant the future?
Registrandosi per partecipare al gioco si potrà avere l’opportunità di essere selezionati per un colloquio in vista delle numerose assunzioni in Lombardia, Veneto e Piemonte. Il gioco si pone come canale innovativo per presentare l’azienda in qualità di datore di lavoro e permettere così ai candidati di scegliere il lavoro sulla base di informazioni approfondite.
Durante le tre settimane di svolgimento del gioco tutti gli iscritti saranno invitati a partecipare a webinar di grande utilità per chi è alla ricerca di lavoro, su temi come: stesura del CV, come svolgere un colloquio di selezione, mansioni e caratteristiche delle professioni di Sales account e Recruiter.


SCOPRI TUTTE LE OPPORTUNITÀ!

SHARE

NEWS PIÙ LETTE

PROSSIMI EVENTI

22
Giu
LAVORARE NEL SETTORE FOOD
ON LINE - 22 giugno ore 16.00
27
Set
Bio Pharma Day
ON LINE 27 settembre - 1 ottobre