MASTER GLOBAL MARKETING, COMUNICAZIONE & MADE IN ITALY
Il percorso formativo, oltre a fornire le necessarie basi teoriche, privilegia l’approccio pratico e applicativo. I contenuti didattici del Master trovano approfondimento mediante simulazioni ed esercitazioni, testimonianze aziendali, case histories, esercitazioni guidate e verifica dei risultati.
AREE DI STUDIO
√ Area del Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy
√ Contributi didattici dagli uffici ICE di New York, Mosca, Dubai e Cina sui relativi Sistema Paese
√ L’Export Credit Risk Management
√ La circolazione internazionale delle merci
√ Principi di Marketing
√ Comunicazione e Social Media
√ E-Commerce
Durata e metodologie utilizzate
Il Master ha una durata totale di oltre 300 ore di attività, da completare entro dodici mesi dal momento dell’immatricolazione, così suddivise:
> 150 ore di Master on line: video lezioni, slides, appunti, esercitazioni e verifiche intermedie;
> 150 ore di Project Work (attività completamente online).
Lo studente potrà inoltre beneficiare di altri sei mesi aggiuntivi per portare a termine il percorso formativo (quindi 18 mesi complessivi dal momento dell'immatricolazione) senza nessun costo extra: per poterne fruire sarà sufficiente inoltrare alla segreteria del master una semplice richiesta sulla piattaforma e-learning.
Potrà collegarsi alla piattaforma con propria userid e password, per tutte le attività previste grazie a un sistema di e-learning avanzato con i relativi servizi immediatamente fruibile e altamente performante.
Il Master è compatibile con la frequenza di lauree specialistiche, altri corsi, universitari e non, e con borse di studio regionali.
In particolare avrà accesso a:
- Fruizione senza limiti delle lezioni digitali, 24 ore su 24
- Percorso didattico suddiviso in argomenti/moduli
- Materiale didattico scaricabile
Requisiti per l'accesso
Il Master è riservato a laureati, con laurea triennale o specialistica, senza distinzione di facoltà e ad imprenditori che desiderano espandere la propria attività sui mercati internazionali.
Partner
Partner del master è Harvard Business Review, la rivista manageriale per eccellenza; fondata nel 1922, conta oggi milioni di lettori in tutto il mondo e attrae i principali pensatori globali in un network unico nel suo genere, con analisi e idee sui principali temi di rilevanza strategica.
Borse di studio straordinarie 'RE-START'
È stato istituito il bando per le borse di studio RE-START dall’Osservatorio Mass media, Società & Mercato.
Sono state bandite 100 borse di studio straordinarie a copertura parziale per il master online “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy” promosso dal Centro Studi Comunicare l’Impresa.
Le borse di studio parziali saranno erogate a favore di:
> 70 giovani laureati senza distinzione di facoltà, che abbiano conseguito la laurea dal 2010 in poi;
> 30 imprenditori e/o professionisti.
L'azione prevede l'erogazione di borse di studio del valore di € 3.200,00 finalizzate alla copertura parziale della quota di iscrizione del Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy.
SCADENZA BANDO: 31 MAGGIO.
Fonte: sito Centro Studi Comunicare l'Impresa