Lavoro a Roma con World Food Porgramme in Comunicazione e Social Media

19/11/2020


Dove:
Roma, Italia

DESCRIZIONE DELL'ENTE
World Food Programme è un’organizzazione umanitaria e agenzia delle Nazioni Unite che opera da oltre cinquant’anni per combattere la fame nel mondo e per raggiungere la sicurezza alimentare.

L’organizzazione punta a raggiungere quest’obiettivo lavorando soprattutto in aree di emergenza, in particolare nelle zone colpite dai conflitti dove per le popolazioni il rischio di essere denutrite è il triplo più alto rispetto a quelle in una situazione di pace, fornendo supporto alimentare e collaborando con le comunità locali.

Il World Food Programme conta più di 17.000 dipendenti che lavorano in tutto il mondo, portando avanti progetti concernenti la nutrizione, con particolare riferimento a madri e bambini, cercando di contrastare la mal nutrizione fino dal suo primo insorgere.

DESCRIZIONE DELL'OFFERTA
La sede di Roma del World Food Programme è ora alla ricerca di un candidato che possa entrare a far parte della Divisione di Gestione dei Servizi, come consulente junior in comunicazione creativa e gestione dei social media.

Al candidato in questione sarà infatti richiesto di contribuire alla creazione di contenuti tramite lo sviluppo di animazioni (con VYOND e software simili) e la progettazione grafica e alla loro diffusione mediante l’utilizzo di strategie per i social media.

MANSIONI E RESPONSABILITA'
Al candidato saranno affidate le seguenti mansioni:
- supportare lo sviluppo e l’attuazione di strategie di comunicazione e campagne di comunicazione tematiche
- assicurare un linguaggio visuale ed un’identità coesivi per tutti i materiali e mezzi di comunicazione della Management Services Division
- guidare la creazione e lo sviluppo grafico di contenuti digitali che siano comunicativi e di grande impatto (video, infografica, pubblicazioni e presentazioni)
- garantire che la MSD sia allineata con le linee guida del marchio aziendale
- supportare lo sviluppo, in collaborazione con il team dei social media dell’azienda, di una strategia e un piano per i social media della Management Services Division
- collaborare con il team della divisione per la creazione di contenuti
- fornire proposte sulla strategia dei social media in linea con la Management Services Division e con la voce e il tono desiderati, fissando obiettivi per aumentare la consapevolezza e l’engagement dei destinatari

REQUISITI
- Diploma di laurea o master in Marketing, Scienze della Comunicazione, Graphic Design, Economia o altri campi legati ai social media
- Esperienza pregressa nel settore di almeno 1 anno
- Esperienza professionale nell’utilizzo di Adobe suite e software di animazione e di graphic design
- Competenze nell’analisi dei dati e statistiche
- Familiarità con il lavoro con i social media e comprensione dei diversi comportamenti da seguire a seconda del canale media utilizzato
- Esperienza pregressa nel social media marketing o come PR con una comprovata capacità di raggiungere o superare gli obiettivi KPI
- Saper seguire le attività quotidiane dei social media come il coinvolgimento dei clienti, seguire importanti eventi di attualità etc.
- Capacità di gestire il tempo e l’ordine delle priorità in maniera efficiente
- Ottime abilità comunicative e capacità di lavorare in gruppo
- Grande creatività, idee innovative e attenzione ai dettagli
- Buona conoscenza della lingua inglese, la conoscenza di altre lingue del World Food
- Programme sarà considerata un vantaggio


INFO

SHARE