FRA Traineeship Programme

10/05/2021

Dove: Vienna, Austria
Quando: ottobre 2021

DESCRIZIONE
L’Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali (FRA) è il centro di competenza dell’UE in materia di diritti fondamentali. È una delle agenzie decentralizzate dell’UE ed è un organismo indipendente dell’UE, finanziato dal bilancio dell’Unione.

L’Agenzia aiuta a garantire che i diritti fondamentali delle persone che vivono nell’UE siano protetti e a fornire alle istituzioni dell’UE e agli Stati membri assistenza e competenze indipendenti in materia di diritti fondamentali.

OFFERTA
Al momento, l’Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali (FRA) è alla ricerca di tirocinanti con buona conoscenza della lingua inglese (livello B2) per percorsi di stage in diversi ambiti.

Gli stage avranno una durata media di 10 mesi (minimo 3 – massimo 12) e avranno inizio il 1 ottobre 2021.

REQUISITI DI AMMISSIONE
- aver completato almeno il primo ciclo di un corso di istruzione superiore universitaria) e ottenuto un titolo di studio completo o equivalente entro la data di chiusura del bando (Laurea Triennale)
- essere cittadini degli Stati membri dell’Unione europea (27) e dei paesi candidati all’UE (Albania, Macedonia settentrionale, Montenegro, Serbia e Turchia) e dei potenziali paesi candidati (Bosnia-Erzegovina e Kosovo*)
- conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua dell’UE

CONDIZIOI ECONOMICHE
- retribuzione pari a circa 1.326,44 euro mensili
- rimborso delle spese di viaggio A/R

Scadenza: 28 maggio.

GUIDA ALLA CANDIDATURA

SHARE

NEWS PIÙ LETTE

PROSSIMI EVENTI

22
Giu
LAVORARE NEL SETTORE FOOD
ON LINE - 22 giugno ore 16.00
27
Set
Bio Pharma Day
ON LINE 27 settembre - 1 ottobre