Philip Morris International: costruiamo un futuro senza fumo
Philip Morris International (PMI) sta vivendo una profonda trasformazione, che riguarda la propria mission e identità. L’obiettivo dell’azienda, in Italia come nel resto del mondo, è diventato quello di costruire un futuro senza fumo. Un futuro, cioè, in cui tutti i fumatori adulti che diversamente continuerebbero a fumare decidano di abbandonare le sigarette per passare a nuovi prodotti senza combustione, valide alternative al fumo tradizionale. Si tratta di un obiettivo ambizioso, che ha richiesto all’azienda una profonda trasformazione del proprio modello di business e della propria organizzazione, e che necessita di competenze nuove e di altissimo livello in ogni ambito del business.

PMI è presente in Italia con due affiliate:

Philip Morris Italia, con circa 1000 dipendenti, si occupa della commercializzazione in Italia dei prodotti di PMI. Dal 2014 l’azienda è principalmente impegnata nella commercializzazione di prodotti del tabacco senza combustione, al fine di perseguire l’ambiziosa visione del gruppo di costruire un futuro senza fumo. Nel 2021 ha ricevuto per il 12° anno consecutivo la certificazione Top Employer ed è stata insignita della certificazione EQUAL SALARY.

Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna ha sede a Zola Predosa e Crespellano e impiega oltre 1500 persone. È riconosciuta come centro di eccellenza PMI ed è la prima fabbrica al mondo per la produzione su larga scala di prodotti senza fumo. Nel 2021 ha ricevuto per l’8° anno consecutivo la certificazione Top Employer ed è stata insignita della certificazione EQUAL SALARY.