LNAGE - Scuola di Alta Formazione in Ricerca e Management in Clinico, Sanitario e Farmaceutico



DisciplinaSanitaria, Scientifica
TipologiaCorso breve
Sede scuolaRoma


L.N. Age,Link Neuroscience And Health Care, è una società italiana che da quindici anni si occupa di Ricerca e Sviluppo in ambito clinico-sanitario, delle CRO e farmaceutico.

Collabora con le più prestigiose Università Italiane e con le più avanzate strutture ospedaliere pubbliche e private in Italia e all'estero per offrire servizi di consulenza scientifica nel campo healthcare e nello sviluppo di farmaceutici earlyphase e latephase, dispositivi medici, nutraceutici e cosmeceutici.

SAF la Scuola di alta formazione di LNAge per la ricerca e il management clinico sanitario e farmaceutico è un'innovativo progetto con la quale LNAge intende mettere a disposizione di un vasto numero di utenti le competenze maturate da anni nella ricerca clinica e nella sperimentazione farmaceutica e nella formazione di personale altamente specializzato in ambito sanitario, chimico-farmaceutico e biomedicale. 

Il variegato ventaglio di competenze finora sviluppate da un team giovane, dinamico e altamente specializzato trovano ora, nella Scuola di Alta Formazione LNAge per la ricerca e il management clinico sanitario e farmaceutico, un nuovo assetto e una nuova configurazione che le renderà disponibili a un numero maggiore di utenti, appartenenti non solo alle realtà imprenditoriali con le quali LNAge opera da anni in stretta sinergia ma provenienti anche dal sempre più numero bacino dei professionisti che operano nel settore farmacautico come lavoratori autonomi.

I corsi offerti dalla Scuola di Alta Formazione di LNAge
Le materie d’insegnamento impartite nella Scuola di alta formazione di LNAge per la ricerca e il management clinico sanitario e farmaceutico affrontano tematiche specialistiche e trasversali relative ai principali campi di intervento dell’azienda.

Tra i principali corsi attivati segnaliamo:
• corso per Clinical Research Associate che prevede 40 ore di formazione, 10 ore di formazione pratica e 20 giorni on-training;
• corsi sugli aspetti legali della sperimentazione clinica (consensi informati, privacy, contrattualistica);
• corsi di diritto farmaceutico, diritto del lavoro e delle biotecnologie;
• corsi di analisi della contrattualistica interna delle aziende che operano nel settore farmaceutico;
• corsi sul Trattamento dei Dati personali, dei Dati sensibili e normativa vigente in materia di Privacy (DL 30 giugno 2003 n. 196);
• corso su Project Management e monitoraggio clinico;
• corso sull’utilizzo delle scale neurologiche e neuropsicologiche;
• corso sull’utilizzo del neuroimaging nella sperimentazione clinica;
• tecniche di vendita di prodotti e dispositivi medici;
• marketing e comunicazione in ambito farmaceutico e sanitario.