Aftersales Processes Improvement Coach

26/07/2017
SEDE LAVORO
Italia
CONTRATTO
Contratto a tempo determinato
AREA D'INSERIMENTO
Commerciale
SETTORE
Automobilistico - Equipaggiamento

Il Gruppo MSX International è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di business in outsourcing per l'industria automobilistica operante in più di 80 paesi. La profonda conoscenza del settore da parte di MSXI, combinata all’analisi avanzata dei dati ed alle soluzioni software personalizzate migliora le prestazioni delle reti di concessionari automobilistici, aumentando le entrate, riducendo i costi e migliorando la soddisfazione del cliente.
Per ulteriori informazioni su MSXI, si prega di visitare il sito www.msxi.com oppure www.msxi.com/careers

MSX Ricerca e Selezione, società del Gruppo MSX International, è un’azienda di reclutamento e selezione di personale autorizzata dal Ministero del Lavoro Italiano (vedi autorizzazione N ° G811S0011289) che supporto, quale business partner, MSXI e tutti gli operatori nel settore automotive (OEM, NCS, Dealer e altri) nella individuazione e sviluppo di persone di talento.
Quali professionisti nel settore delle Risorse Umane, facciamo leva sulla nostra rete professionale, oltre che sulla rete e sull’organizzazione globale di MSX International, nello svolgere attività di reclutamento e selezione, orientamento, valutazione, definizione di piani di sviluppo professionale.
Siamo orgogliosi della nostra esperienza e delle nostre Best Practices in ambito automotive, della tecnologia e delle informazioni approfondite che vi aiuteranno a incrementare l'efficienza e profitti della vostra azienda.

Chi Cerchiamo
Stiamo cercando, per MSX International Holdings Italia Srl, un Aftersales Processes Improvement Coach che avrà l’obiettivo di migliorare i processi assistenziali del dealer sia nell’area assistenza che in quella di carrozzeria al fine di incrementare e migliorare la soddisfazione del cliente; aumentare il fatturato ed il margine del riparatore; massimizzare le sinergie tra officina interna, carrozzeria interna (se presente) e magazzino; massimizzare l’utilizzo degli strumenti forniti da Casa Madre; aumentare la professionalità delle figure chiave all’interno delle rispettive aree di lavoro.
Responsabilità della posizione
Il Coach deve conseguire gli obiettivi assegnati e far crescere professionalmente i dealer ed il personale, supportandoli nell’aumentare sia la soddisfazione dei clienti che il loro fatturato. In particolare deve:
• Analizzare l’attuale struttura organizzativa del dealer (assistenza / carrozzeria) la qualità, la soddisfazione del cliente ed i processi interni dell’officina;
• Evidenziare le lacune e sviluppare un piano di azione al fine di:
 Migliorare la soddisfazione del cliente (livello di servizio);
 Aumentare il fatturato ed il margine del dealer;
 Massimizzare la vendita del servizio che degli accessori con particolare riferimento all’assistenza e alla carrozzeria;
 Migliorare le sinergie tra officina interna, carrozzeria interna (se presente) e magazzino;
 Suggerire modifiche strutturali (es risorse) atte al miglioramento di cui sopra.
• Responsabilizzare il dealer ed il personale rispetto al continuo miglioramento dei processi di assistenza e carrozzeria;
• Monitorare l’implementazione del progetto in funzione dei dealer aderenti al programma per i quali dovrà completare una fase di analisi seguita dalla stesura ed implementazione di piani di azione concordati con il dealer e finalizzati sia alla crescita del volume di affari / fatturato;
• Raccogliere ed analizzare durante le visite le informazioni necessarie e sintetizzarle in una reportistica da condividere poi sia con il dealer che con Il Capo Progetto;
• Leggere ed interpretare indicatori di performance per identificare possibili opportunità e aree di miglioramento;
• Cogliere le opportunità che ciascun riparatore può offrire in base ai propri volumi e alla propria struttura organizzativa;
• Adattare le strategie commerciali alle singole esigenze e strutture di mercato locali massimizzando l’utilizzo degli strumenti forniti da Casa madre.

Sede di lavoro
Attività di Field su tutto il territorio Nazionale.
Requisiti e Competenze richieste
• Diploma di Laurea Magistrale o titolo equivalente;
• Esperienze precedenti nel coaching applicato al miglioramento dei processi di post vendita con l'obiettivo di migliorare la soddisfazione del cliente e risultati di business nell'industria automobilistica;
• Buona capacità di analisi oltre a spiccate capacità relazionali nell’adottare i diversi registri comunicativi a seconda dei propri interlocutori (Accettatori, Responsabili Service, Responsabili Carrozzeria e Titolari).
• Competenza del mondo automotive;
• Conoscenza dei principali applicativi del pacchetto office, Excel in modo particolare;
• E’ necessario inoltre, come richiesto da qualunque ruolo di natura relazionale, avere un buon modo di presentarsi, una buona capacità comunicativa (anche per tenere eventuali riunioni);
• Esperienza pregressa di field nel settore automotive.
Conoscenze linguistiche:
• La conoscenza della lingua Inglese costituirà titolo preferenziale.

Inquadramento
Assunzione diretta e crescita professionale. Il compenso sarà discusso in fase di colloquio e rapportato alle effettive esperienze e competenze maturate.

Rif. AP_COACH
Se sei interessato a questa opportunità, invia il tuo CV e la lettera di presentazione a:
italy_hr@msxi-euro.com specificando Rif. AP_COACH

Oppure puoi contattare il nostro Talent Acquisition team ai riferimenti sotto riportati

MSX RICERCA E SELEZIONE
Human Resources
Via P. F. Calvi, 3
00071 Pomezia (Roma)
Tel: 06 877 67 236
Fax: 06 912 51 113

MSX Ricerca e Selezione srl e tutte le società del gruppo MSX International garantiscono pari opportunità e si impegnano positivamente per costruire una forza lavoro veramente diversificata.
Solo candidati selezionati riceveranno una risposta diretta.
Il trattamento dei dati personali si attiene alle norme europee applicabili.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.