Information Risk Management Consultant

SEDE LAVORO
Milano, Torino, Padova, Firenze, Bologna e Roma
CONTRATTO
Contratto di apprendistato
AREA D'INSERIMENTO
Sistemi Informativi - IT
SETTORE
ICT

La società

KPMG è uno dei principali Network di servizi professionali alle imprese, leader nella revisione e organizzazione contabile, nella consulenza manageriale e nei servizi fiscali, legali e amministrativi. Il Network KPMG è attivo in 152 Paesi del mondo con circa 189 mila professionisti.

L'obiettivo di KPMG è quello di trasformare la conoscenza in valore per i clienti, per la propria comunità e per i mercati finanziari. Le società aderenti a KPMG forniscono alle aziende clienti una vasta gamma di servizi multidisciplinari secondo standard d’eccellenza omogenei a livello internazionale.

Presente in Italia da oltre 50 anni, KPMG conta circa 3.500 professionisti, 195 Partner e 26 sedi sull’intero territorio nazionale. Con oltre 5 mila clienti ed un portafoglio completo di servizi che risponde alle necessità del mercato nazionale e internazionale, il Network KPMG è riconosciuto dal mercato come la più importante piattaforma di servizi professionali alle imprese in Italia.

In un contesto di crescita esponenziale dell’innovazione tecnologica, KPMG ha avviato una campagna di recruiting focalizzata sui profili ICT per supportare, con team altamente specializzati, i propri clienti nell'affrontare le complesse sfide legate all'evoluzione del mercato.

Profilo di ricerca e aree di apprendimento

La ricerca è rivolta ai giovani talenti interessati alla posizione di Information Risk Management Consultant.

La risorsa verrà coinvolta in progetti di consulenza presso le società clienti, partecipando ad attività di verifica e di test sui sistemi informativi già in uso e collaborando alla realizzazione di proposte più efficaci ed innovative in ambito IT. In particolare, sarà coinvolta in progetti di IT Audit, IT Compliance (es. Privacy, 231 reati informatici, Normative Banca d’Italia), IT Risk Management, Information Security, Business Continuity e Disaster Recovery, Identity Management e Governance, Segregation of Duties, Business Process reengineering, Cybersecurity, Controlli di processo, Data Governance e Data Analytics.

Per avere maggiori informazioni, guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=0do-rDxuKoY

Requisiti minimi richiesti:

  • Laurea in Ingegneria informatica, Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Matematica, Matematica, Statistica e Fisica.
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • competenze informatiche di programmazione in ambiente SQL, JAVA, C++ e interesse per le nuove tecnologie e la gestione dei rischi (i.e.: social media, cloud)
  • Disponibilità a trasferte
  • Entusiasmo, passione ed elevata motivazione alla formazione professionale
  • Proattività, flessibilità e capacità di adattamento a contesti eterogenei e sfidanti
  • Capacità di analisi dei dati e di sintesi nella presentazione dei risultati
  • Capacità di performare ad alti livelli

Il candidato ideale è, inoltre, culturalmente aperto, determinato e ambizioso nel raggiungere risultati eccellenti, attento a coltivare relazioni positive con i colleghi e contribuisce ai progetti con curiosità e idee originali.

 

Caratteristiche dell’offerta

  • Data di inizio: ottobre 2017
  • Contratto: Apprendistato professionalizzante
  • Durata: 24/36 mesi
  • Luogo: Milano, Torino, Padova, Firenze, Bologna e Roma

Puoi candidarti all’offerta rispondendo direttamente all’annuncio “122293BR : Information Risk Management Consultant

oppure inviando il cv a it-fmCareers@kpmg.it indicando il riferimento “Consulente IRM” nell’oggetto della mail.

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D.Lgs. N. 196/2003. La ricerca si rivolge ai candidati di ambo i sessi.