Aftersales Business Consultant

29/06/2017
SEDE LAVORO
Italia
CONTRATTO
Contratto a tempo determinato
AREA D'INSERIMENTO
Consulenza
SETTORE
Automobilistico - Equipaggiamento

MSX Ricerca e Selezione, società del Gruppo MSX International, è un’azienda di reclutamento e selezione di personale autorizzata dal Ministero del Lavoro Italiano (vedi autorizzazione N ° G811S0011289) che supporto, quale business partner, MSXI e tutti gli operatori nel settore automotive (OEM, NCS, Dealer e altri) nella individuazione e sviluppo di persone di talento.

Quali professionisti nel settore delle Risorse Umane, facciamo leva sulla nostra rete professionale, oltre che sulla rete e sull’organizzazione globale di MSX International, nello svolgere attività di reclutamento e selezione, orientamento, valutazione, definizione di piani di sviluppo professionale.

Siamo orgogliosi della nostra esperienza e delle nostre Best Practices in ambito automotive, della tecnologia e delle informazioni approfondite che vi aiuteranno a incrementare l'efficienza e profitti della vostra azienda.

Il Gruppo MSX International è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di business in outsourcing per l'industria automobilistica operante in più di 80 paesi. La profonda conoscenza del settore da parte di MSXI, combinata all’analisi avanzata dei dati ed alle soluzioni software personalizzate migliora le prestazioni delle reti di concessionari automobilistici, aumentando le entrate, riducendo i costi e migliorando la soddisfazione del cliente.

Per ulteriori informazioni su MSXI, si prega di visitare il sito www.msxi.com

 

Chi cerchiamo

Stiamo cercando, per MSX International un:

“Aftersales Business Consultant”

Obiettivo della posizione:

Il Business Consultant è responsabile dello svolgimento delle attività assegnate e contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo generale di progetto. Deve essere in grado di individuare le criticità di processo nell’area After Sales della Concessionaria prospettando soluzioni appropriate in linea con gli standard di Casa Madre.

A tal fine deve essere in grado di:

  • Interfacciarsi in maniera adeguata e professionale con tutte le figure operanti in concessionaria sia di tipo manageriale che operativo;
  • Standardizzare l’attività e il modus operandi delle Concessionarie implementando i processi assistenziali;
  • Incrementare il CSI (Customer Satisfaction Index o NPS);
  • Incrementare la redditività e fornire gli strumenti di supporto necessari;
  • Formare il personale delle Concessionarie sul corretto utilizzo degli strumenti informatici in dotazione.

Responsabilità della posizione:

  • Organizzare ed eseguire gli interventi definiti nel planning entro le date di scadenze previste ed ottimizzare i tempi di intervento in funzione delle attività da svolgere;
  • Analizzare ed esaminare l’organizzazione, la customer satisfaction e l’implementazione dei processi in Concessionaria;
  • Definire e implementare le azioni correttive per il riallineamento ai processi della Casa madre;
  • Diventare il punto di riferimento per il personale della Casa Madre e la Rete Concessionaria;
  • Mentoring sulle risorse del concessionario coinvolte nel programma (sia di tipo manageriale che operativo);
  • Assicurare il contatto continuo con i Concessionari;
  • Ridurre le criticità di officina con azioni mirate volte a favorire l’incremento della redditività, dello scontrino medio e customer satisfaction (NPS);
  • Individuare nuove opportunità di business da condividere con il team ed il Project Coordinator;
  • Fornire il supporto (training on the job) necessario ai nuovi consulenti assegnati al progetto;
  • Raccogliere e analizzare in modo critico i dati sugli indicatori di performance dei propri concessionari;
  • Training ai nuovi consulenti;
  • Informare il PM su eventuali situazioni critiche e definire insieme a lui delle azioni correttive.

Competenze ed Esperienza:

  • Laurea, preferibilmente in discipline tecniche o economiche;
  • Esperienza di almeno 2-3 anni sui processi aziendali maturata anche in altri ambiti della consulenza;
  • Conoscenza delle dinamiche di funzionamento del mondo auto e della concessionaria (in particolare del postvendita);
  • Elevate capacità relazionali e comunicative nei rapporti con il personale di  e quello delle Concessionarie (management e operativi);
  • Competenza ed esperienza del mondo automotive.

Completano il profilo:

  • Iniziativa;
  • Orientamento al risultato;
  • Flessibilità;
  • Leadership.

Conoscenze linguistiche:

Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).

Sede di Lavoro:

Italia.

Rif. MMS

Se sei interessato a questa opportunità, invia il tuo CV e la lettera di presentazione a:

info@msxi-rs.com specificando Rif. MMS

 

MSX RICERCA E SELEZIONE

Human Resources
Via P. F. Calvi, 3
00071 Pomezia (Roma)

Tel:  06 877 67 236

Fax: 06 912 51 113

www.msxi.com

www.msxi-rs.com

 

MSX Ricerca e Selezione srl e tutte le società del gruppo MSX International garantiscono pari opportunità e si impegnano positivamente per costruire una forza lavoro veramente diversificata.

Solo candidati selezionati riceveranno una risposta diretta.

Il trattamento dei dati personali si attiene alle norme europee applicabili.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.