Premi di Laurea Comitato Leonardo - scad. 6 nov.

23/08/2017


Tornano i Premi di Laurea del Comitato Leonardo
Aperte le candidature per il 2017

 12 i Premi a sostegno dei giovani e dei progetti più meritevoli: prestigiosi riconoscimenti ma anche importanti opportunità per avvicinarsi al mondo del lavoro e conoscere da vicino il meglio delle aziende del Made in Italy.
Per seguire e commentare l’iniziativa sui social #Leonardo4Talent @ItalianQuality

Al via l’edizione 2017 dei Premi di Laurea del Comitato Leonardo che ogni anno premia i giovani e le tesi più brillanti sul tema Made in Italy ed eccellenza italiana in diversi settori: dallo sport alla moda, dal design del gioiello alla meccanica, dalla tecnologia alla sostenibilità, dalla nautica alla valorizzazione e internazionalizzazione delle imprese italiane.

Grazie alla collaborazione di prestigiose aziende Associate al Comitato Leonardo, l’iniziativa, giunta alla XX edizione, ha permesso di sostenere negli anni oltre 150 brillanti giovani provenienti da istituti universitari di tutta Italia.

Il Comitato Leonardo, nato nel 1993 su iniziativa comune dell’ICE, di Confindustria e di un gruppo d’imprenditori, tra i quali Gianni Agnelli e Sergio Pininfarina, è presieduto oggi dall’imprenditrice Luisa Todini. Si pone come obiettivo primario la promozione dell'Italia come Sistema Paese attraverso varie iniziative finalizzate a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.

12 i bandi per il 2017, per l’assegnazione di altrettanti Premi di Laurea concessi da prestigiose aziende italiane. In palio 9 borse di studio da 3.000 euro e 3 tirocini retribuiti di 6 mesi offerti da Bonfiglioli Riduttori SpA, Fondazione Manlio Masi e Perini Navi presso le loro sedi.

I bandi integrali ed i moduli di partecipazione sono disponibili nella sezione “Premi di Laurea” del sito: www.comitatoleonardo.it/it/premi-di-laurea

E’ inoltre possibile partecipare ad uno o più bandi inviando la documentazione richiesta alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (via Liszt 21, 00144 Roma – segreteria@comitatoleonardo.it) entro e non oltre il 6 novembre 2017.

La premiazione avrà luogo presso il Palazzo del Quirinale nel corso della prossima cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo, alla presenza del Presidente della Repubblica.