Opportunità di carriera in Telefono Azzurro

11/04/2018

Telefono Azzurro offre la possibilità di collaborare, a vario titolo, presso le proprie sedi dislocate sul territorio nazionale. Operatori, professionisti e non, devono innanzi tutto conoscere e condividere la missione dell’Ente: promuovere il rispetto totale dei diritti dei bambini e degli adolescenti.
 
La modalità di partecipazione alla vita e ai momenti che caratterizzano Telefono Azzurro, può assumere diverse forme.
Di seguito alcune delle posizioni aperte:

> ADDETTO ALLE RELAZIONI ISTITUZIONALI - ROMA
Supportare la Presidenza nell'attività istituzionale, prevalentemente con le Istituzioni italiane. La persona svolgerà attività di relazione con i principali stakeholders di Telefono Azzurro, contribuiendo alla stesura di pareri e giudizi su aspetti legislativi, e sarà inoltre di supporto nell'organizzazione di incontri ed eventi. Requisiti: Laurea; Comprovata esperienza (almeno tre anni) in funzioni analoghe, preferibilmente nell'ambito Non Profit; Ottima conoscenza dell'inglese (scritto e parlato, livello C1); Ottima conoscenza del funzionamento delle istituzioni italiane e del diritto pubblico; Conoscenza del funzionamento delle istituzioni europee; Ottime capacità relazionali; Flessibilità e capacità di gestire sistuazioni di stress; Competenze organizzative; Disponibilità a trasferte a livello nazionale ed internazionale; Esperienze di studio e/o di lavoro all'estero; Sarà considerato fattore preferenziale l'aver svolto attività di volontariato.
CANDIDATI

> ASSISTENTE DI PRESIDENZA - MODENA
Il candidato/a si occuperà per conto del Presidente dell’Associazione della gestione contatti con interlocutori esterni all'associazione di alto profilo e mantenimento dei rapporti con gli stessi, della pianificazione di viaggi e trasferte ed agenda del Presidente in collaborazione con la segreteria di presidenza, della preparazione di materiali di supporto agli incontri, organizzazione meeting, redazione di meeting report. Sarà un importante punto di riferimento per la gestione delle comunicazioni dell’alta direzione con i collaboratori dell’Associazione.
Requisiti: Laurea; Significativa esperienza in questo ruolo all’interno di Associazioni nazionali e internazionali e a stretto contatto con il top management; Discrezione, precisione e affidabilità; Capacità organizzative, proattività, doti relazionali e di rappresentatività completano il profilo ricercato, insieme a forte adattabilità; Disponibilità a orari flessibili e trasferte frequenti; È richiesta la conoscenza fluente della lingua inglese oltre che dei moderni strumenti informatici.
CANDIDATI

> COMMUNICATION SPECIALIST - MODENA
Ricerchiamo un Addetto/a alla Comunicazione e Social Media Marketing, con esperienza di almeno tre anni in ruolo analogo, preferibilmente nel settore Non Profit.
La risorsa si occuperà di gestire le informazioni sugli argomenti trattati da Telefono Azzurro e facilitare la sensibilizzazione ai temi relativi all’infanzia, in un’ottica di fidelizzare ed acquisire nuovi sostenitori per l’associazione.
Requisiti: Inglese fluente (C1); Ottima conoscenza ed utilizzo di Google Analytics, Adwords Keyword Planner, Facebook Insights e dei programmi di rappresentazione grafica (Adobe Illustrator, Photo Shop, ecc.); Abilità nella scrittura ed elaborazione di contenuti; Eccellenti capacità relazionali; Forte motivazione a prestare attività lavorativa nell'ambito del Non Profit; Propensione al lavoro di gruppo; Flessibilità; Capacità di gestire situazioni di stress.