Le opportunità lavorative per un tecnico di rete qualificato

15/10/2018




Il settore delle reti informatiche può rappresentare un’ottima opportunità per i giovani, poiché oltre ad essere un ambiente innovativo e stimolante continua ad offrire interessanti e solide prospettive professionali a tutti i livelli (dal primo inserimento nel modo del lavoro allo sviluppo di una carriera continuativa).

Questo è quanto riscontra ogni giorno il centro di formazione Europa Networking, impegnato nella preparazione professionale per i tecnici di rete.

Dal 2004 Europa Networking attiva infatti l’iniziativa Career Connection, allo scopo di promuovere l'inserimento lavorativo dei suoi allievi ed ex-allievi.

Grazie all’iniziativa Career Connection, Europa Networking ha segnalato in questi anni ai suoi allievi un numero elevato di offerte lavorative ricevute dalle aziende, che continuano a convenzionarsi e richiedere sempre più tecnici di rete qualificati e certificati.

Le richieste lavorative sono rivolte a tecnici di ogni livello, ma la soddisfazione più grande per Europa Networking è proprio seguire l’inserimento professionale dei tecnici alla prima esperienza. La formazione ed il metodo proposti da Europa Networking sono infatti molto mirati ed altamente professionalizzanti; questo consente anche agli allievi più giovani oppure provenienti da settori molto diversi di costruirsi in circa 6 mesi (per la prima qualifica tecnica) un bagaglio di competenze tecniche subito spendibili nel mercato del lavoro. In particolare gli allievi di Europa Networking sono pronti per affrontare il mondo del lavoro – e quindi per ricevere le offerte di Career Connection- già dalla metà del corso CCNA (nuova versione – Routing and Switching) - Cisco Certified Network Associate, primo e fondamentale passo per la carriera di tecnico di rete Cisco (la qualifica CCNA è riconosciuta in tutto il mondo nel settore delle reti informatiche).

Gli allievi hanno poi sempre a disposizione lo Student’s Support di Europa Networking che li affianca nella stesura e revisione del CV ed offre consigli e orientamento in vista dei colloqui e processi di selezione.

Per una descrizione completa del corso di formazione per tecnici di rete CCNA CLICCA QUI.

Prossima partenze previste per il corso CCNA:
a Milano: CCNA Serale - dalle 19.00 alle 22.00 – 29 ottobre 2018 data confermata;
a Bergamo: CCNA Domenica - dalle 9.00 alle 18.00 – 18 novembre 2018 data prevista.

Presso le sedi di Milano (piazzale Loreto) e di Bergamo (piazza della Libertà) gli interessati sono sempre benvenuti negli orari di segreteria per avere informazioni e supporto nella scelta dei programmi e dei percorsi più adatti ad ogni necessità.