Emergency: lavora con noi

23/10/2019


Lavorare con Emergency significa portare assistenza altamente qualificata e gratuita in contesti colpiti da conflitti o da crisi sanitarie complesse.

"Negli ospedali, posti di primo soccorso e centri sanitari che abbiamo costruito e gestito in 16 Paesi, abbiamo fino ad oggi curato con passione e competenza oltre 6 milioni di pazienti.
Questi risultati sono stati raggiunti grazie all'impegno di migliaia di volontari in Italia e di centinaia di medici, infermieri, tecnici con varie competenze, che hanno deciso di contribuire con la propria professionalità alle nostre missioni in Afghanistan, Sierra Leone, Sudan, Iraq...

Abbiamo ancora bisogno di professionisti che vogliano diventare compagni di viaggio di Emergency nel percorso di pratica quotidiana del diritto a essere curati. 
Sarà per tutti l'occasione per una straordinaria esperienza umana e professionale".
 
- Gino Strada, chirurgo e fondatore di Emergency -

Emergency ricerca costantemente personale qualificato in ambito medico-chirurgico, ma anche tecnici, amministratori e logisti esperti nella gestione di progetti sanitari. 

Non cerchiamo solo esperienza, equilibrio, umanità e competenze professionali, ma anche una forte motivazione, una disponibilità a permanenze all'estero anche di lungo periodo e la capacità di adattarsi ai protocolli operativi e di sicurezza stabiliti dall'organizzazione.

Una volta selezionati, questi professionisti possono entrare a far parte periodicamente dei nostri team in base alle necessità cliniche e organizzative dei progetti e tenendo conto delle loro disponibilità.

Emergency ricerca anche la collaborazione di Università, Scuole di Specializzazione, Società Scientifiche, Associazioni professionali e Fondazioni interessate a contribuire alle attività cliniche, di ricerca e raccolta dati o al coinvolgimento diretto di personale sanitario esperto o in formazione specialistica (medici specializzandi di Area Medica, Chirurgica o dei Servizi Clinici).

Prova a visitare la pagina Faq: troverai risposte alle domande più frequenti che ci vengono fatte.

Sono oltre 30 le figure professionali presenti nei nostri progetti: guarda la descrizione dei ruoli e controlla le posizioni disponibili, verifica i requisiti e le condizioni e poi compila il form di candidatura on-line.

SHARE