Sanofi


Nelle sfide quotidiane, nelle difficoltà, nei piccoli e grandi traguardi, Sanofi è partner del tuo percorso di salute. Insieme lavoriamo con passione per migliorare il benessere di 7 miliardi di persone in tutto mondo, ed essere tra le aziende farmaceutiche leader sia a livello italiano che globale.

Società francese con oltre 100.000 collaboratori in più di 100 Paesi, al centro del nostro Gruppo ci sono le persone, per poter offrire risposte concrete alle loro reali esigenze di salute e migliorare la qualità della loro vita.

L’impegno di Sanofi è guidato da un ampio senso di responsabilità (sociale, economica, ambientale), che fa parte del DNA della società e risponde alle aspettative dei nostri stakeholder. Tramite le nostre attività aderiamo all’ambizione internazionale delineata dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, con particolare attenzione al tema “Good Health and Well-Being”, che decliniamo rispetto ai bisogni sociali più importanti per il contesto italiano.

Valore Condiviso
Sanofi é vicina alle persone: lavoriamo affinché ciascuno possa esprimere al meglio il proprio potenziale e crescere professionalmente.

Crediamo in un approccio che ci permetta di sostenere l’innovazione, facilitare l’accesso alle cure ed accompagnare le persone attraverso trattamenti sempre più personalizzati. La strada da percorrere è quella di creare ‘Valore Condiviso’: le nostre attività sono tese a generare contemporaneamente valore sia per l’azienda che per la società, contribuendo attraverso il nostro business allo sviluppo delle comunità e del territorio.

Portfolio
Dagli ultimi principi attivi della ricerca biotech, ai prodotti maturi con una leadership consolidata nel mercato, Sanofi copre numerose aree terapeutiche: cardiovascolare, diabete, malattie rare, sclerosi multipla, oncologia, tumori del sangue, consumer healthcare, immunologia, vaccini.


Dove Siamo
Con gli stabilimenti di Anagni (Frosinone), Origgio (Varese), Scoppito (L’Aquila) e Brindisi, Sanofi ha una presenza industriale radicata su tutto il territorio italiano. Abbiamo uffici a Roma e Modena e una sede istituzionale a Milano, che ospita un’importante unità di ricerca clinica, responsabile per tutta l’area dell’Adriatico.

Risorse Umane
In Sanofi le persone sono considerate parte integrante di un’unica grande azienda, a prescindere dal ruolo e dalla loro posizione nel mondo. Sanofi si prende cura costantemente dello sviluppo professionale delle sue risorse, costruendo percorsi personalizzati sulle esigenze dei singoli e del mercato. Il Gruppo crede profondamente in una cultura del lavoro inclusiva e in un modello d’impresa dinamico, che dipende dalla crescita delle nostre persone: tutti i nostri colleghi sono consapevoli che la valorizzazione di diversi profili umani e professionali è la chiave per massimizzare il potenziale e le prestazioni di ciascun individuo.

Quest’anno Sanofi è orgogliosa di aver ottenuto l’esclusiva certificazione Top Employer Europe 2018, riconoscimento d’eccellenza che premia il nostro ambiente di lavoro stimolante e attrattivo.

Con noi scoprirai percorsi di training avanzati, politiche di welfare competitive, e tanti servizi che mettono al centro i nostri talenti nel segno dell’empowerment, dell’agilità e della sostenibilità.


SettoreChimico - Farmaceutico
Lauree PreferiteEconomia, Ingegneria, Medico/Sanitaria, Medico/Sanitaria - Scienze Motorie, Scientifica, Umanistica - Scienze della Comunicazione
Area GeograficaAbruzzo, Lazio, Lombardia, Puglia,
Area di inserimentoAmministrazione e Finanza, Manutenzione, Marketing, Produzione - Tecnica - Qualità, Ricerca e Sviluppo, Sistemi Informativi - IT