ROCHE



SettoreChimico - Farmaceutico
Lauree PreferiteEconomia, Ingegneria, Legale, Medico/Sanitaria, Umanistica
Area GeograficaLombardia
Area di inserimentoAmministrazione e Finanza, Legale, Logistica, Manutenzione, Marketing, Produzione - Tecnica - Qualità, Ricerca e Sviluppo, Risorse Umane

Roche è un gruppo internazionale pionieristico nella farmaceutica e nella diagnostica dedicato al progresso della scienza per migliorare la vita delle persone. Fondata nel 1896, il Gruppo ha sede centrale a Basilea, in Svizzera, ed è attivo in oltre 100 paesi, con 94.000 addetti. Roche continua a ricercare migliori soluzioni per prevenire, diagnosticare e trattare le malattie e dare un contributo sostenibile alla società. Ventinove farmaci sviluppati da Roche compaiono negli elenchi dei medicinali essenziali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità tra cui farmaci oncologici, antimalarici e antibiotici salvavita.

La combinazione delle competenze farmaceutiche e diagnostiche all’interno della stessa organizzazione ha portato Roche a essere leader nella medicina personalizzata con un portafoglio diversificato di trattamenti in oncologia, immunologia, malattie infettive, e sistema nervoso centrale. La ricerca e la spinta all’innovazione sono da sempre la risposta offerta da Roche alle continue sfide della salute, come testimonia il lavoro incessante portato avanti nello sviluppo di un portfolio unico in patologie ad alto grado di complessità, come l’emofilia, l’autismo, l’Alzheimer, l’atrofia midollare spinale (SMA) e la sclerosi multipla.

Alla ricerca di nuove molecole altamente innovative, Roche affianca un approccio unico grazie alla medicina personalizzata.

Nell’area oncologica – oltre l’impegno nell'immunoterapia - si aggiungono le competenze relative alle analisi genetiche di Foundation Medicine. Acquisita dal Gruppo nel 2015, la start up statunitense identifica mutazioni genetiche grazie ad una precisa profilazione di oltre 315 geni. Questo approccio unico aumenta sensibilmente le probabilità di poter trattare il tumore con terapie mirate e personalizzate che agiscono selettivamente sulle singole mutazioni.

Ad inizio del 2018, Roche ha inoltre acquisito Flatiron Health – società leader nel mercato oncologico per la gestione elettronica dei dati – con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo e la produzione di nuovi servizi per oncologia.

Roche è inoltre riconosciuto Gruppo Leader per la sostenibilità nel settore Farmaceutica, Biotecnologie & Scienze della Vita secondo gli Indici di Sostenibilità Dow Jones (DJSI) da nove anni consecutivi. Da anni Roche è in cima alle classifiche mondiali per investimenti in R&S: nel 2017 il Gruppo ha investito in ricerca 10,4 miliardi di franchi svizzeri al livello globale di cui 40 milioni di euro in Italia. Genentech, negli Stati Uniti, è una società interamente controllata del Gruppo Roche. Roche è l'azionista di maggioranza di Chugai Pharmaceutical, Giappone.

Ulteriori informazioni sul sito www.roche.com

ROCHE IN ITALIA

Roche S.p.A. è la divisione farmaceutica del gruppo multinazionale con sede centrale a Basilea (Svizzera) presente nel nostro Paese dal 1897. Nel 2017, con oltre 650 dipendenti su tutto il territorio nazionale, Roche ha registrato un fatturato di 957,3 milioni di euro. Leader nella salute, Roche fa della ricerca scientifica il motore della sua lunga storia di azienda innovatrice, per portare soluzioni terapeutiche sempre all’avanguardia in grado di migliorare la sopravvivenza e la qualità di vita dei pazienti, contribuendo così a trasformare il futuro della medicina.

Roche Diagnostics S.p.A.
Roche Diagnostics S.p.A. è leader della diagnostica in vitro, con un portafoglio prodotti unico. Grazie all'attività svolta da più di 400 collaboratori tra dipendenti ed agenti fornisce un ampissimo range di prodotti e servizi innovativi rivolti a ricercatori, medici, pazienti, ospedali e laboratori. 

Roche Diabetes Care Italy S.p.A.
Roche Diabetes Care Italy S.p.A. è pioniere nello sviluppo di sistemi di monitoraggio della glicemia e leader mondiale nell'offerta di sistemi e servizi per la gestione del diabete. Con oltre 160 tra dipendenti e agenti, da oltre 40 anni il nostro impegno è volto a consentire alle persone con diabete di condurre una vita il più possibile normale.

dove siamo
In Italia la sede delle tre divisioni si trova a Monza.

Per le nostre divisioni ricerchiamo neolaureati qualificati e motivati come te a cui offrire opportunità di stage retribuiti o percorsi di inserimento in un ambiente di lavoro collaborativo e stimolante. Sarai parte di un team interfunzionale e globale che rispetta le tue idee, ti incoraggia a migliorare continuamente e premia chi ha voglia di mettersi in gioco con entusiasmo e dedizione.

L’attenzione allo sviluppo delle capacità personali e professionali ha portato alla nascita di specifici progetti di inserimento, che permettono a chi lavora in Roche di crescere e sviluppare il proprio potenziale. I percorsi di inserimento sono quindi differenziati a seconda della seniority e del ruolo ricoperto e possono prevedere formazione on the job, d’aula e attività di affiancamento e tutoring.

Siamo un’azienda in grado di fare la differenza nella qualità di vita delle persone. Se hai voglia di lasciare il segno, cerca la tua opportunità in Roche.

ROCHE 27/07/2018 Monza (MB)
ROCHE 25/07/2018 Monza (MB)