FINCONS GROUP


Fincons Group è una società di IT Business Consulting e System Integration che opera sul mercato internazionale da oltre 35 anni, affiancando le aziende come partner strategico in grado di supportare lo sviluppo del business tramite modelli e soluzioni IT innovative, offrendo tailored ed end-to-end software solution a clienti leader in diversi mercati: Media, Energy & Utilities, Financial Services, Transportation, Manufacturing e Public Administration.
Tra i punti di forza dell’offerta competitiva di Fincons Group, il Delivery Center con sede a Bari, attraverso il quale il Gruppo propone il proprio modello di IT Service con un approccio Smart-shore intelligente, flessibile e sostenibile.

Fincons Group si è resa protagonista negli anni di una crescita continua ed è oggi una multinazionale della consulenza informatica con più di 1.400 dipendenti e un fatturato di Gruppo 2018 di 120 milioni di euro.

Il Gruppo ha sedi in Italia (Milano, Verona, Roma, Bari, Catania), in Svizzera (Berna, Zurigo, Lugano, Küssnacht), nel Regno Unito (Londra) e negli Stati Uniti (New York e Los Angeles).

L’innovazione è il fattore di successo per il Gruppo che ha saputo sviluppare diverse collaborazioni con partner industriali, pubblici, centri di ricerca e università attraverso il proprio Innovation Lab.

Competenza, flessibilità, qualità, innovazio-ne e passione sono i valori in cui il Gruppo crede fermamente e che mette a disposizione dei propri clienti, aiutandoli a trasformare l’IT in risorsa strategica e la conoscenza in chiave di successo.
I professionisti che lavorano in Fincons Group non si limitano infatti a conoscere le ultime tendenze tecnologiche ma le creano e le anticipano, consapevoli che nel mercato di oggi occorre essere in grado di elaborare e intraprendere le informazioni per poter gene-rare valore.

FINCONS GROUP PEOPLE
Fincons Group è da sempre attenta alla ricerca di nuovi talenti e alla crescita dei propri collaboratori, alla valorizzazione della persona e delle proprie aspirazioni. Uno dei fattori fondamentali del People Management di Gruppo è la formazione di figure professionali specialistiche nell’ambito dello sviluppo applicativo ed esperte dei processi aziendali. Per questo motivo il Gruppo investe conti-nuamente in corsi di formazione e certificazioni.

Inoltre, attraverso attraverso le proprie Academy di Vimercate e Bari, Fincons Group si impegna costantemente a promuovere una maggiore integrazione tra scuola, università e impresa, proponendo percorsi formativi gratuiti di eccellenza orientati all’acquisizione di competenze professionali e progettati sulle reali esigenze occupazionali.

Ai suoi dipendenti il Gruppo offre continue opportunità di crescita attraverso percorsi di carriera strutturati: lo sviluppo professionale si basa infatti su un “career path”, unico per tutte le sedi, che favorisce esperienze di crescita professionale anche a livello internazionale.
Il percorso di carriera può essere tecnico o funzionale a seconda delle proprie aspirazioni e percorso di studi: i candidati ideali sono prevalentemente ma non esclusivamente neolaureati delle Facoltà di Ingegneria, Informatica, Matematica ed Economia.

Lavorare in Fincons Group significa avere l’opportunità sia di rafforzare le doti indivi-duali sia di acquisire un solido patrimonio di competenze ed esperienze grazie allo stretto contatto con team di professionisti e clienti che rappresentano l’eccellenza in Italia e all’estero.


SettoreConsulenza, ICT
Lauree PreferiteIngegneria, Scientifica
Area GeograficaLazio, Lombardia, Puglia, Sicilia, Veneto
Area di inserimentoConsulenza, Sistemi Informativi - IT