COSTA CROCIERE


Costa Crociere è il più grande gruppo turistico italiano con 70 anni di storia è la prima compagnia crocieristica in Europa, a cui appartengono i marchi Costa Crociere e AIDA Cruises.
La sede del gruppo è a Genova, in Italia. Costa Crociere fa parte del Gruppo Carnival Corporation & plc, leader mondiale delle crociere ed è membro della prestigiosa World’s Leading Cruise Lines, associazione delle principali compagnie crocieristiche del mondo.
Costa Crociere è inoltre la prima Compagnia al mondo ad aver ricevuto per l’intera flotta la ”Green Star” del RINA, importante riconoscimento di rispetto degli standard ambientali.

Abbiamo la più grande e moderna flotta europea, con navi che possono ospitare da 1.600 a 5.000 Ospiti, con innovazioni tecnologiche, innumerevoli opere d’arte, centri benessere all’avanguardia, splendidi teatri, vasta scelta di ottimi ristoranti e bar di qualità.
Le navi della flotta di Costa Crociere battono bandiera italiana e coprono più di 250 destinazioni nel mondo tra Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Centro America, Sud America, Emirati Arabi, Oriente, Oceano Indiano e Giro del Mondo.

L’azienda può contare su uno staff giovane ed internazionale: l’80% dei suoi oltre 19.000 dipendenti (di cui 17.500 personale navigante e 1.500 personale di terra), ha meno di 40 anni e proviene da 70 Paesi diversi.

Costa Crociere è la compagnia di crociere più grande d’Europa, l’unica che può offrire tanta scelta e tanta varietà.
Tutte le navi Costa sono luoghi di grande fascino, realizzate pensando al comfort e ai piaceri della vacanza con l’inconfondibile stile che ci ha portato ad essere leader in Italia ed in Europa.

Siamo convinti che il successo aziendale e personale sia frutto di professionalità, entusiasmo e di un positivo lavoro di squadra; per questo in Costa Crociere ci piace vivere in un ambiente gradevole e stimolante nel quale vengono premiati, le competenze, l’adesione ai valori aziendali ed il talento di ciascuno dei nostri collaboratori.
Siamo certi che il raggiungimento del successo aziendale e personale sia basato su tre fondamentali pilastri:
• Sviluppo del personale
• Formazione Continua
• Motivazione

Abbiamo sviluppato un efficace sistema di valutazione delle performance del personale, che rappresenta una delle basi dei percorsi di sviluppo che disegniamo per le nostre risorse. Per valorizzare le potenzialità e le prestazioni abbiamo definito specifici sentieri individuali di crescita professionale e manageriale. 

Siamo impegnati nell’organizzare ed erogare un’ampia gamma di programmi formativi orientati a sostenere lo sviluppo ed il costante miglioramento delle capacità e delle competenze di tutto il personale di bordo e di terra,
accompagnando la vita di ciascun dipendente dal momento dell’inserimento lungo tutte le tappe della successiva crescita professionale.
Crediamo che motivazione ed entusiasmo siano fondamentali per offrire un servizio in grado di superare le aspettative dei nostri Ospiti.
Per questo l’incitamento e la soddisfazione delle risorse sono sostenute con programmi specifici che accrescono il senso di appartenenza e l’entusiasmo di tutti i nostri collaboratori.

Alcuni esempi di Job Profiles 

HOSPITALITY OPERATOR
È la figura che si occupa di accogliere e assistere i clienti alla Reception delle nostre navi. È una persona aperta e comunicativa, disponibile e cortese. Raccoglie eventuali lamentele e criticità e si adopera per risolverle prontamente. Ha una fortissima passione per il cliente ed una spiccata propensione per il lavoro in team. È molto abile nel problem solving. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese (Almeno B2) e di almeno altre due lingue straniere oltre alla propria lingua madre.

TOUR EXPERT
Si occupa degli aspetti pratici del servizio Tours offerto ai nostri Ospiti. Organizza e pianifica le escursioni concordando, insieme al Tour Manager, le tappe principali dei Tour nei luoghi di attracco delle navi. Cerca di soddisfare tutte le esigenze dei nostri Ospiti e riporta eventuali lamentele o criticità del servizio al Tour Manager. Il Tour Escort è un professionista con una grande passione per i viaggi, le escursioni, le altre culture.
Ha spiccate abilità relazionali e comunicative.
Rispetta le norme relative a sicurezza, sanità ed igiene. Ha un’eccellente conoscenza della lingua inglese (Advanced B2) e di almeno altre 2 lingue straniere (livello B2).

OPPORTUNITÀ SHORE-SIDE
Siamo alla ricerca di numerose risorse da inserire in stage presso il nostro Headquarter, in particolar modo giovani e brillanti neolaureati - senza necessaria esperienza lavorativa pregressa - in discipline economiche, scientifiche, quantitative e umanistiche; contraddistinti da motivazione, forte proattività e spiccato interesse rivolto alle dinamiche di una realtà multinazionale nella sua sede centrale. I dipartimenti coinvolti saranno: Sales&Marketing, Revenue Management, World Wide New Channels e Commercial Operations, Corporate Finance, Administration e Control, Guest Experience e Onboard Sales, Costa Crociere Foundation, Human Resources.


SettoreCrocieristico
Lauree PreferiteDiploma, Economia, Umanistica
Area GeograficaLiguria
Area di inserimentoLogistica, Risorse Umane, Servizio Clienti