BRICOCENTER ITALIA



SettoreCommercio, Grande Distribuzione
Lauree PreferiteArchitettura, Diploma, Economia, Ingegneria, Legale, Scientifica, Umanistica
Area GeograficaLombardia
Area di inserimentoAcquisti, Amministrazione e Finanza, Commerciale, Logistica, Marketing, Punto Vendita, Risorse Umane, Servizio Clienti, Sistemi Informativi - IT

bricocenter
BRICOCENTER ITALIA è insegna leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te e il bricolage.
Nei nostri negozi, diretti e affiliati, lavoriamo per fare in modo che ogni giorno, tutti i nostri clienti trovino, in modo facile e veloce, prodotti e servizi che rispondano ai loro bisogni di manutenzione e riparazione della casa e del giardino, proprio “sotto casa”!

Facciamo parte di ADEO, uno dei più importanti leader del settore Habitat, Bricolage e del miglioramento della qualità della vita presente in 12 paesi, con circa 97.000 collaboratori e 16 insegne.

La prossimità è la nostra identità!
Cosa significa Prossimità?
Significa essere vicini ai Clienti, sia attraverso la presenza dei nostri negozi nei loro luoghi di vita sia attraverso l’ascolto, la conoscenza e la costruzione di una relazione esclusiva e quotidiana. 

Lavorare in BRICOCENTER è vivere ogni giorno un’avventura imprenditoriale in un ambiente motivante: l’importanza per il rapporto umano, l’ascolto e la fiducia, l’autonomia e la collaborazione, l’acquisizione di competenze e lo sviluppo delle  performances. 

I nostri valori
Onestà, generosità, rispetto dell’altro, semplicità, prossimità, coerenza e spirito di performance, sono i valori che ci guidano verso il successo che comincia proprio dalla personalità, dalla passione e dalla competenza dei nostri collaboratori.

Profili che ricerchiamo
Per i nostri Negozi siamo sempre alla ricerca di neolaureati e laureati in tutte le discipline con o senza esperienza. Offriamo anche opportunità di placement o stage in sede, nelle aree: acquisti, marketing, supply chain, amministrazione e finanza, IT, comunicazione interna e risorse umane. I nostri giovani di potenziale hanno spiccate doti di relazione, orientamento al risultato e problem solving, curiosità, iniziativa, pianificazione, organizzazione e attitudine alla leadership e saranno i nostri manager di domani!

L’Allievo Capo Settore Relazione Cliente: un esempio di percorso manageriale.
Il Capo Settore Relazione Cliente è la persona che anima, all’interno della sua squadra di negozio, lo sviluppo di una relazione di prossimità con i clienti ed il quartiere. Diffonde strategie e obiettivi e, attraverso la comprensione della comunità locale, la conoscenza dei clienti e dei loro bisogni, ha l’obiettivo di incoraggiare e motivare la sua squadra a sviluppare con i clienti una relazione unica e duratura, sia in negozio che attraverso altri canali di contatto, come per esempio il mobile e i social.

Promuove la modalità di vendita assistita, impegnandosi nel far risalire ai servizi centrali le informazioni e le proposte per migliorare il negozio. Pianifica e organizza le attività della sua squadra, promuove la collaborazione, la condivisione di informazioni e la trasmissione di competenze favorendo la formazione continua e lo sviluppo dei suoi collaboratori.

Realizza iniziative, eventi locali e momenti dedicati al cliente per rendere il suo negozio un punto di riferimento riconosciuto nel quartiere. Gli Allievi vengono inseriti, a tempo indeterminato, in un percorso di formazione on the job che li accompagnerà verso il ruolo di Capo Settore Relazione Cliente. Con crescente autonomia e responsabilità, avranno modo di sviluppare le proprie competenze, di crescere come leader della loro squadra ed esprimere la loro iniziativa contribuendo così a far progredire il risultato del negozio.

Prospettive professionali future 
Fin dai primi passi in azienda pensiamo insieme ai nostri giovani un cammino fatto di aule di formazione, affiancamenti a collaboratori con esperienza, corsi in modalità e-learning, blog e social network per aiutarli ad imparare il loro nuovo mestiere.

In Bricocenter ognuno di noi si impegna a formarsi e ha l’opportunità di trasmettere le proprie conoscenze e competenze agli altri. Valorizziamo i punti di forza di ognuno e favoriamo la crescita attraverso piani di sviluppo costituiti da formazione attiva e partecipazione a progetti trasversali. Collaboratore e manager costruiscono insieme i percorsi di sviluppo individuali: perché la crescita e la realizzazione personale sono il nostro principale impegno!


Come si diventa uno di noi?

CANDIDATURA ONLINE
vai su Posizioni aperte, compila il questionario di candidatura e allega il tuo curriculum.

 SCREENING
prendiamo in carico la tua candidatura e se in linea con il profilo ricercato ti contattiamo per scambiare le prime informazioni e proporti un incontro.

 INCONTRO CON LE RISORSE UMANE
è l’occasione per conoscere la nostra realtà, per raccontarci chi sei, cosa ti appassiona e per approfondire i contenuti dell’opportunità che offriamo.

INCONTRO CON I RESPONSABILI
è un approfondimento su di te, il tuo percorso professionale, le attività e i progetti nei quali potresti essere coinvolto.

OFFERTA
sei uno di noi! Ti formuliamo una proposta e ...benvenuto a bordo!!

 

BRICOCENTER ITALIA 10/11/2017 Rozzano (MI)
BRICOCENTER ITALIA 10/11/2017 Rozzano (MI)
BRICOCENTER ITALIA 10/11/2017 Rozzano (MI)
BRICOCENTER ITALIA 10/11/2017 Forlì (FC)
BRICOCENTER ITALIA 10/11/2017 Savona
BRICOCENTER ITALIA 10/11/2017 Muggia (TS)
BRICOCENTER ITALIA 10/11/2017 Alcamo (TP)
BRICOCENTER ITALIA 10/11/2017 Toscana
BRICOCENTER ITALIA 10/11/2017 Merate (LC)
BRICOCENTER ITALIA 10/11/2017 Muggia (TS)
BRICOCENTER ITALIA 10/11/2017 Savona
BRICOCENTER ITALIA 10/11/2017 Olgiate Olona (VA)
BRICOCENTER ITALIA 10/11/2017 Ascoli Piceno
BRICOCENTER ITALIA 10/11/2017 Fano (PU)