home > lavoro > area company profile >  GRUPPO MOSSI & GHISOLFI: offerte di stage e ...

 

Cerca nelle Aziende

Nome Azienda 
 
Settore Merceologico 
Area geografica 
Area di inserimento 
Lauree 
 
Annunci Google


 
Iscriviti alla Newsletter

Inzia bene la settimana, iscriviti alla newsletter e tutti i lunedì mattina, riceverai le migliori opportunità di lavoro, stage e master.
 

GRUPPO MOSSI & GHISOLFI: offerte di stage e lavoro

Settore
chimico - chimico farmaceutico

Lauree preferite
ingegneria, scientifica

Area geografica
Piemonte

Area di inserimento
progettazione, ricerca e sviluppo

mossig_logo_cp

GRUPPO MOSSI & GHISOLFI: offerte di stage e lavoro
Sito Web



Dettagli lauree. Economia: Economia Aziendale, Economia delle Amministrazioni Pubbliche, Economia e Commercio, Economia Politica, Marketing - Ingegneria: Biomedica, Chimica, Gestionale, Medica - Medico/Sanitaria: CTF, Farmacia, Medicina/Chirurgia, Biotecnologie - Scientifica: Biologia, Chimica

Più di 60 anni di innovazione italiana nel mondo.


GRUPPO MOSSI GHISOLFI
Il Gruppo Mossi Ghisolfi è una multinazionale della chimica di proprietà della famiglia Ghisolfi. Fondata nel 1953 da Vittorio Ghisolfi, già più di cinquant’anni fa l’azienda individuava il core business nella produzione di imballaggi di plastica per prodotti di largo consumo, divenendo in seguito il riconosciuto leader mondiale nella produzione di PET.
A questo primato, nel 2004 si è aggiunta la leadership nel campo dell’ingegnerizzazione di tecnologie e realizzazione d’impianti, tramite l’acquisizione di Chemtex.

Quella di Mossi Ghisolfi è la storia di un’azienda che anticipa i tempi, rivolgendo sempre lo sguardo alle tecnologie più innovative e all’avanguardia, spesso individuando soluzioni che si rivelano importanti non solo per i clienti, ma per la società nel suo insieme. Una vocazione all’innovazione che caratterizza anche la storia più recente della società: nell’ultimo decennio, infatti, il Gruppo ha dato un forte impulso alla ricerca nel settore della chimica verde e dei biocarburanti, mettendo a punto la tecnologia PROESA®, che consente di ottenere biocarburanti e altri prodotti chimici da varietà vegetali non alimentari, con costi competitivi rispetto all’utilizzo di prodotti fossili. I biocombustibili, le agroenergie e la chimica “verde” in generale costituiscono così la sfida del terzo millennio che Mossi Ghisolfi vuole vincere secondo i canoni di eccellenza della migliore tradizione italiana.

IL GRUPPO IN NUMERI
Con i suoi 23 siti, tra cui 3 centri di ricerca – l’azienda è presente in Brasile, Messico, Cina, India, Stati Uniti e Italia.

Nel complesso, il Gruppo Mossi Ghisolfi impiega circa 2.000 collaboratori tra cui circa 250 ricercatori che operano nei centri di Rivalta Scrivia (Alessandria), Modugno (Bari) e di Sharon Center (Ohio, USA). Negli ultimi anni l’azienda ha investito una parte consistente del proprio fatturato in attività di Ricerca e Sviluppo.

Il Gruppo è leader mondiale nella produzione di PET, sostanza utilizzata per la produzione di bottiglie per bevande. Ora, con la tecnologia PROESA®, si colloca anche ai vertici mondiali dell’innovazione nel settore delle sostanze ottenute da biomasse lignocellulosiche.

CARRIERA E FORMAZIONE
In questo quadro, la crescita professionale ed il riconoscimento delle persone sono due dei valori fondamentali di Mossi Ghisolfi.
È stato così messo a punto un sistema di sviluppo professionale che prevede interventi sulle competenze distintive delle persone per il successo del Gruppo.

I principali obiettivi sono: diffondere nell’organizzazione alcune indispensabili competenze di base, sostenere in modo strutturato la crescita delle persone, creare integrazione interfunzionale attraverso la condivisione di strumenti e linguaggi professionali.

RECRUITING E SELEZIONE
Le candidature vengono raccolte attraverso le Università, gli Enti di formazione o il sito web: www.gruppomg.com sezione Human Resources.

Il titolo di studio maggiormente richiesto è quello di: Laurea in Ingegneria Chimica.

Ma siamo interessati anche ai seguenti:
- Ingegneria Meccanica, Elettrica, Gestionale, Ambientale
- Chimica Analitica ed Industriale
- Biotecnologie Industriali
- Biologia

Il processo di selezione, dal primo colloquio all’ingresso, è curato dalla Direzione del Personale di riferimento con i responsabili di linea. La ricerca è rivolta a persone entusiaste, flessibili e motivate ad investire nel proprio futuro operando in un contesto fortemente internazionale e multiculturale, disponibili a viaggiare e a soggiornare all’estero durante la realizzazione dei progetti. La conoscenza delle lingue è fondamentale.

Offerte di stage e lavoro >>